Aggiornato alle: 11:17 Mercoledì, 9 Ottobre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Tolentino

Serie D, Strano e Padovani riacciuffano la Matese: solo un punto per il Tolentino

Serie D, Strano e Padovani riacciuffano la Matese: solo un punto per il Tolentino

Serie D - Finisce in parità tra Tolentino e Matese. Una partita che è stata un turbinio di emozioni soprattutto nel secondo tempo.

Per la squadra cremisi un punto che smuove la classifica, ma che non le consente di schiodarsi dalle sabbie mobili della zona paly-out.

Pronti via e già al ‘7 minuto arriva la rete del vantaggio per la squadra ospite ad opera di Galesio.

Si tratta di una doccia fredda per il Tolentino, che però reagisce e nel primo tempo ha diverse occasioni per pareggiare. Da segnalare, il più classico dei “goal fantasma” non assegnato dall’arbitro al Tolentino, su tiro di Capezzani. Un episodio da moviola che ha fatto moto da discutere, di difficile interpretazione da parte dell’arbitro, senza l’ausilio della tecnologia.

Nella seconda frazione di gioco parte forte la squadra di casa, che trova subito la rete del pareggio con Emanuele Strano: cross in area di Ruci,  sulla sfera ci si lancia il difensore cremisi che in acrobazia sigla la rete del pareggio.

Partita in controllo, anzi no, perché al 55’ minuto arriva la nuova rete del vantaggio per la Matese, su una disattenzione colossale della squadra cremisi impegnata in massa a protestare con l’arbitro. Da una rimessa laterale, la palla arriva al solito Galesio, che complice la retroguardia sguarnita serve Abreu, il quale da pochi passi batte un incolpevole Governali .

Tutto da rifare per il Tolentino, che ha però la forza per reagire e 5 minuti più tardi trova la rete del pareggio. Mischia in area dove viene atterrato Capezzani: per l’arbitro è calcio di rigore. A battere ci va il solito capitan Padovani che non sbaglia. È il 2-2 definitivo di un match pieno di capovolgimenti di fronte sino al fischio finale. Negli ultimi minuti il Tolentino è apparso in debito d’ossigeno, nonostante i cambi effettuati da mister Mosconi, ma la Matese non è riuscita comunque ad approfittarne.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni