Aggiornato alle: 17:50 Martedì, 16 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Monte San Giusto

Serie D, playoff, Matelica-Sangiustese finisce 0 a 1: decide un gol di Lo Sicco

Serie D, playoff, Matelica-Sangiustese finisce 0 a 1: decide un gol di Lo Sicco

Semifinale equilibrata al Comunale di Matelica tra i padroni di casa e la Sangiustese in lizza per un posto in finale. A deciderla un eurogol di capitan Lo Sicco a 10’ dal termine.
Inizio a spron battuto per i locali privi di Florian acciaccato e Angelilli squalificato. Dalla parte ospite Camillucci torna in difesa insieme a Patrizi per far fronte alla defezione dell’ultimo minuto di Scognamiglio: nel corso della seconda frazione anche il numero 6 rossoblù però sarà costretto per infortunio a lasciare il posto a Buaka.
Buone le trame di gioco, ma la gara nei primi 45’ va a fiammate. 
Le azioni più pericolose nel finale di tempo con Cheddira che non riesce a scoccare la conclusione dopo essersi liberato benissimo al tiro e il diagonale di Florian che, contrastato da Patrizi, si perde sul fondo.
Nella ripresa partono meglio i calzaturieri che conquistano subito una serie di angoli e con Cheddira imbeccato da Pezzotti vanno ancora vicini al vantaggio.
Il copione riprende la trama della prima frazione con buona qualità ed improvvise accelerazioni su entrambi i fronti.
Alla mezz’ora rischia di materializzarsi il più classico gol dell’ex, ma la conclusione di capitan Perfetti viene salvata sulla linea di porta da un difensore.
È invece il capitano del Matelica Lo Sicco ad andare in gol con un gran tiro dalla distanza e permettere ai biancorossi di staccare il pass per la finale.
Agli splendidi ragazzi di mister Senigagliesi vanno comunque gli applausi e l’onore delle armi per la splendida stagione disputata.

MATELICA – SANGIUSTESE 1-0

MATELICA (4-4-2): Avella, Visconti (39’ st Arapi), Riccio, De Santis, Lo Sicco (40’ st Pignat) , Benedetti (17’ st Cuccato), Mancini (47’ st Demoleon), Favo, Dorato, Melandri, Bugaro (33’ st Margarita). A disposizione: Luglio, De Luca, De Marco, Santamarianova. Allenatore: Luca Tiozzo (squalificato e sostituito in panchina da Gian Marco Ortolani).
SANGIUSTESE (4-2-3-1): Chiodini, Shiba, Santagata, Perfetti, Patrizi, Camillucci (8’ st Buaka), Pezzotti, Carta (42’ st Pluchino), Cheddira (39’ st Tizi), Cerone, Argento. A disposizione: Carnevali, De Reggi, Massaroni, Basconi, Papavero, Magistrelli. Allenatore: Stefano Senigagliesi.
ARBITRO: Sig. Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola.
ASSISTENTI: Sig. ri Simone De Nardi della sezione di Conegliano e Armando Ongarato della sezione di Castelfranco Veneto.
RETE: 38’ st Lo Sicco.
NOTE: spettatori circa con discreta rappresentanza ospite; corner 5-7; ammoniti Visconti e Benedetti; recupero 1’ + 3’.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni