Aggiornato alle: 18:59 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Tolentino

Serie D, il Tolentino si scioglie a Vastogirardi: le trasferte restano un tabù con Zannini, decide Calemme

Serie D, il Tolentino si scioglie a Vastogirardi: le trasferte restano un tabù con Zannini, decide Calemme

Terza sconfitta in altrettante trasferte per il Tolentino dall'arrivo in panchina di Zannini. Un risultato che ormai segna in maniera decisa la stagione cremisi, che si allontana di ben otto punti dal terzultimo posto e vede la retrocessione in Eccellenza avvicinarsi sempre di più. Allo stadio Di Tella, nella gara valevole come recupero della ventiduesima giornata, a imporsi è il Vastogirardi grazie alla rete firmata al 22' del primo tempo da Calemme. 

Il numero dieci dei padroni di casa, a secco da diverse giornate, trova un gran gol in contropiede: recupera palla, gestisce bene la ripartenza e lascia partire un missile dai venti metri che non lascia scampo a Gagliardini. La reazione del Tolentino è sterile, complice anche l'assenza di un vero e proprio riferimento offensivo vista l'assenza per infortunio di Vitiello. 

Nel secondo tempo sono sempre i molisani ad avere le migliori occasioni. Al 65' Grandis mette in difficoltà Gagliardini con una botta da fuori area, poi sulla ribattuta Hernandez fa sua la sfera servendo Fiori che, a pochi metri dalla porta, tenta la conclusione ma non inquadra lo specchio.

Il Tolentino si riversa in avanti, ma l'inserimento di una prima punta - Moscati - non porta gli effetti sperati. Si giunge al 90' senza tiri in porta degni di nota degli ospiti, in un copione desolatamente simile al match contro la Sambenedettese di quattro giorni fa. Al triplice fischio è evidente la gioia di tifosi e giocatori del Vastogirardi, consapevoli di aver compiuto un passo in avanti verso la salvezza. Quella salvezza che appare sempre più un'utopia per i cremisi. 

Il Tabellino 

ASD VASTOGIRARDI: Piga (5’st Petriccione), Solimeno, Panaro (42’st Ortu), Modesti, Ruggieri, Grandis, Pierfederici (23’st Khoris), Antogiovanni, Scafa (36’pt Fiori), Calemme, Sergio (12’st Hernandez). A disp. Gargiulo, Ciocca, Antinucci, Ruggiero. All. Tommaso Coletti

US TOLENTINO: Gagliardini, Stefoni, Mataloni (14’st Brondi), Rozzi, Nagy (1’st Moscati), Zeetti, Massarotti, Marcelli (14’st Salvatelli), Papaserio (14’st Pallecchi), Tizi (Gori 32’st), Lattanzi. A disp. Orsini, Di Biagio, Testiccioli, Giuli. All. Gianfranco Zannini

Marcatori: Calemme (V.) (22’pt)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni