Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Tolentino: al “Della Vittoria”finisce 2-0 il recupero dell’ottava giornata di serie D contro l’Olympia Agnonese.
La squadra cremisi ha controllato il match e con goal per tempo è riuscita a portare a casa 3 punti pesanti per la lotta salvezza.
La Cronaca - La prima azione pericolosa della partita è del Tolentino: calcio d’angolo battuto da Severini, stacco di testa di Labriola con un super Landi che devia in calcio d’angolo.
Partita che scivola via sonnacchiosa, con la squadra cremisi che però va vicina alla rete con Ruci, sempre sugli sviluppi di un corner.
Al minuto 22 arriva il vantaggio del Tolentino: Padovani entra in contatto con una avversario, la palla finisce a Laborie che crossa per lo stesso attaccante cremisi che da solo insacca.
Alla mezz’ora è Strano a trovare la rete del 2-0 di testa, ma l’arbitro annulla per carica sul portiere.
La ripresa si apre con la squadra di casa che è ancora padrona del gioco. La prima occasione è ancora per Strano che all’11', sempre di testa, impegna il portiere molisano Landi.
Portiere dell’Agnonese che nulla può al 29’: il solito Laborie lancia in area a Strano che dopo un gran controllo batte il portiere e sigla il 2-0 cremisi. È di fatto la rete che chiude i conti, il Tolentino in controllo non rischia nulla nel finale portando a casa tre punti d’oro.
I cremisi restano in zona playout, ma ritrovano i tre punti al "Della Vittoria" dopo molto tempo (ultima vittoria nel marzo scorso contro la Recanatese).
Commenti