La seconda giornata di campionato finisce agli archivi lasciandosi alle spalle ben 42 reti, un balzo in avanti rispetto alle 34 marcature dell’esordio. Quattro gare dense di episodi, emozioni e momenti chiave che iniziano già a delineare i valori del torneo.
Il match più vibrante è stato senza dubbio quello tra Collebronx e F.C. Perù (in foto), concluso 2-3 per i “latinos” dei fratelli Bohorquez Fuertes. La gara ha visto ben due calci di rigore e soprattutto due portieri in versione saracinesca. Da una parte Tarillo, decisivo per i peruviani; dall’altra Francesco Patrassi, ex attaccante nel calcio a 11 riciclatosi sorprendentemente portiere nel futsal, autore di una prestazione super e capace anche di parare un rigore. Una partita combattuta a viso aperto, corretta ma intensa, rimasta in bilico fino all’ultimo secondo.

Sfida da copertina anche quella tra Deportivo C5 e Futsal Macerata, chiusa sul 4-6. Il “Yellow Submarine” di Eleonori aveva accarezzato l’idea di una rimonta clamorosa dopo essere finito sotto 4-1, ma l’episodio spartiacque arriva sul 5-4: Mariselli, già autore di una rete, si vede neutralizzare un rigore da Molinari. Da lì l’inerzia psicologica si spegne e il Futsal Macerata chiude i conti con il sigillo del giovanissimo Arlind Bajrami, doppietta personale e prestazione da incorniciare.
Altre emozioni nel duello tra Q.P.R. Futsal e Furia Chalaca, altra rappresentante peruviana del torneo. I campioni della scorsa regular season, guidati da Jeremy Flores Salinas (anche a segno), devono sudare più del previsto per superare i “blanquiazules” di capitan Troplini, autore di una tripletta che però non basta per muovere la classifica. Il 6-9 finale rispecchia una gara frizzante, ricca di ribaltamenti e colpi di qualità.
Meno storia, invece, nel confronto tra VR Macerata e Borussia Cappuccini, dominato dai Dragoni con un perentorio 11-1. Giornata no per la squadra di Grelloni, e in particolare per il bomber Morresi, non riuscito a incidere contro quella che lo scorso anno è stata la miglior difesa del campionato. Il Borussia, cinico e organizzato, controlla e dilaga senza mai dare la sensazione di poter perdere il comando delle operazioni.
RISULTATI 2ª GIORNATA
- Q.P.R. Futsal - Furia Chalaca 6–9
- Collebronx – F.C. Perù 2–3
- Deportivo C5 – Futsal Macerata 4–6
- VR Macerata -Borussia Cappuccini 1-11
CLASSIFICA
- Borussia Cappuccini – 6 pts
- Futsal Macerata – 6 pts
- Collebronx– 3 pts
- Atletiko Macerata* – 3 pts
- F.C. Perù* – 3 pts
- Furia Chalaca– 3 pts
- Deportivo C5– 0 pts
- Q.P.R. Futsal– 0 pts
- VR Macerata – 0 pts
*una partita in meno
CLASSIFICA MARCATORI
Riccardo Carmenati (Futsal Macerata) – 5 gol
Arlind Bajrami (Futsal Macerata) – 4 gol
Kerbin Junior Estrada Loyo (Furia Chalaca) – 4 gol
Izzi Mattia (Borussia Cappuccini) – 4 gol

poche nuvole (MC)
Stampa
PDF
