Aggiornato alle: 19:47 Domenica, 7 Settembre 2025 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Serie D - Alonzi rovina la festa, Maceratese battuta di misura dalla Vigor Senigallia

Serie D - Alonzi rovina la festa, Maceratese battuta di misura dalla Vigor Senigallia

La Maceratese torna in Serie D dopo dieci anni e lo fa davanti al pubblico delle grandi occasioni: circa 2.500 spettatori hanno riempito l’Helvia Recina “Pino Brizi”, colorato di biancorosso dalla splendida coreografia dei tifosi. Un ritorno che profuma di entusiasmo e passione, purtroppo non accompagnato dal risultato sul campo, con la Vigor Senigallia dell’ex Giuseppe Magi che si impone di misura grazie al gol in avvio di Alonzi.

Fuori De Angelis per squalifica, mister Possanzini schiera Osorio alle spalle di Cirulli, con Marras e Neglia larghi e Ruani in mezzo al campo. La prima occasione del match è biancorossa: Ruani di testa sugli sviluppi di calcio piazzato manca di poco lo specchio. Al minuto 8 però passa la Vigor: cross dalla sinistra respinto corto e destro vincente di Alonzi per lo 0-1. La Maceratese reagisce subito e ancora Ruani impegna Novelli con una girata in area. Nel finale di primo tempo ci prova Neglia dal limite, ma la conclusione termina alta.

Nella ripresa la Maceratese aumenta i giri, ma gli ospiti vanno vicinissimi al raddoppio prima con la conclusione fuori di poco di Braconi e poi con la traversa colpita dal tiro cross di Alonzi. Possanzini cambia uomini e assetto inserendo freschezza con Sabattini, Perini, Vanzan e Papa. Al 32’ la più grande occasione biancorossa: Ambrogi calcia una punizione potente dai 30 metri, Novelli respinge corto e sulla ribattuta Osorio trova ancora i guantoni del portiere ospite. Nel finale la Maceratese ci prova con generosità, spinta anche dal calore del pubblico, ma la difesa rossoblù regge fino al triplice fischio.

Una sconfitta di misura che non cancella l’entusiasmo per il ritorno tra i dilettanti nazionali e la voglia di crescere giornata dopo giornata.

 

Tabellino
Maceratese: Gagliardini; Ciattaglia (Perini), Morganti, Lucero, Pazzaglia (Vanzan); Ambrogi, Ruani (Papa); Marras, Osorio (Marsilii), Neglia; Cirulli (Sabattini). All. Possanzini.
Vigor Senigallia: Novelli; Tomba, Gambini, Braconi (Magi Galluzzi), Pandolfi, Ballello, De Marco, Urso, Tonelli (Subissati), Shkambaj, Alonzi (Pesaresi). All. Magi.
Reti: 8’ Alonzi (V).
Arbitro: Petraglioni di Campobasso.
Spettatori: circa 2.500.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni