Aggiornato alle: 19:58 Mercoledì, 4 Dicembre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Recanati

Serie C, Meli scappa ma Carpani recupera: Siena e Recanatese non si fanno male

Serie C, Meli scappa ma Carpani recupera: Siena e Recanatese non si fanno male

La Recanatese soffre sul campo del Siena, ma riesce a portare a casa un buon punto che allontana sempre più lo spettro dei playout. Dopo un primo tempo a ritmi bassi, con poche azioni create dalle due compagini, nella ripresa un botta e risposta con le firme di Meli e Carpani sposta il risultato sull’1-1 finale, con la posta in palio divisa equamente.

La Cronaca 

Il primo tempo scorre senza grandi emozioni con poche occasioni per entrambe le formazioni. Primo squillo per il Siena con Raimo che cerca la conclusione velleitaria da fuori area. La Recanatese risponde poco dopo con Guadagni che calcia in porta da dentro l’area, ma Lanni para e respinge la minaccia. Solo un altro brivido per i padroni di casa entro il duplice fischio: Riccardi cerca la conclusione sugli sviluppi di un corner ma non inquadra lo specchio e la palla termina sul fondo.  

Il Siena scende in campo deciso a segnare e il solito Raimo non fa attendere molto per la prima azione della ripresa, respinta, però, prontamente da Fallani. I padroni di casa incalzano i leopardiani e alla fine arriva il gol: Disanto calcia sull’estremo giallorosso che respinge ma non trattiene, Meli come un rapace si avventa sulla sfera e imbuca la palla in rete per l’1-0. La Recanatese, però, non demorde e Carpani riesce a riequilibrare il risultato dopo aver recuperato palla su un pasticcio di Riccardi in area. Sul finale Orlando cerca Petrelli che, arrivato alla conclusione, calcia fuori e manca il sorpasso.

Il fischio finale del direttore di gara sancisce il pareggio definitivo per 1-1, che porta la Recanatese a quota 33 punti e il Siena a 42. Con una gara in più, a seguito dell’anticipo odierno, i giallorossi siedono al 14esimo posto a quattro distanze dalla Vis Pesaro che insegue subito dietro. 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni