Aggiornato alle: 19:49 Mercoledì, 1 Maggio 2024 nubi sparse (MC)
Sport San Severino Marche

Seconda Categoria, la Settempeda rallenta la sua corsa con un pareggio in casa della Vigor Macerata

Seconda Categoria, la Settempeda rallenta la sua corsa con un pareggio in casa della Vigor Macerata

Sul campo dove l’Elfa tre giornate prima era caduta, perde punti anche la Settempeda. Il decimo turno di ritorno vede la capolista rallentare la marcia con un pari (l’1-1 è il quinto della stagione) che fa accorciare le distanze in classifica tra prima e seconda (adesso sono 8 punti). Non fa sconti, dunque, la Vigor Macerata del mister settempedano Mauro Borioni, oggi avversario del figlio Jacopo che ha giocato e segnato con l’altra maglia, che rallenta la corsa della Settempeda dopo aver battuto la seconda forza del torneo. Buona la prova fornita dai locali che hanno disputato una partita “vera”, tosta, mettendo in campo attenzione difensiva, grinta e organizzazione.

Da sempre è una trasferta impegnativa quella al “San Giuliano” e la Settempeda ne trova conferma anche questa volta. Gara combattuta, con ritmi alti e che nella ripresa si accende diventando un po’ troppo nervosa con continue interruzioni e diversi scontri di gioco. In tutto questo è complice anche il giovane arbitro Domizi che è sembrato non avere la giusta esperienza per valutare molte situazioni. "Forse bisognerebbe mandare un fischietto più pronto e sicuro in questa fase in cui si decide il torneo? E’ una domanda che poniamo a tutti - spiega la società di San Severino Marche -e che secondo noi dovrebbe essere valutata attentamente anche perché sarebbe da tutela per tutte le squadre, soprattutto quelle che hanno ancora obiettivi da raggiungere".

Biancorossi che nell’arco dei 90’ non sempre sono riusciti a mettere sotto i rivali, specie nella prima parte del secondo tempo, anche se diverse sono state le occasioni (ce ne sono state anche per i locali), per lo più fallite, a causa di troppa precipitazione al tiro. Da dire, infine, che i ragazzi di Ruggeri dovranno ritrovare quella tranquillità e quella serenità mentale, aspetti che avevano contraddistinto il cammino fino a poco tempo fa in modo da concludere la stagione, come meritato, con la conquista del campionato. Un buon margine di sicurezza rimane, da gestire nelle cinque partite rimaste, tre in casa, la prima delle quali in casa contro l’Appignanese (sabato 23 ore 15.00).

 

VIGOR – SETTEMPEDA 1-1

MARCATORI: 15’ Salvucci, 38’ Borioni Jacopo

VIGOR MACERATA: Fuscà, Silvetti, Poloni, Torresi(86’ Ricci), Pieroni, Mattiacci, Simoncini, Giustozzi Lorenzo,

Salvucci, Conforti(25’ Margherita), Carradori(88’ Ngugi). A disp. Giustozzi MJichele, Santoni. All. Borioni M.

SETTEMPEDA: Sorichetti, Del Medico, Scocchi(78’ Sfrappini), Selita, Massi, Galuppa, Marasca, Broglia,

Borioni Jacopo, Fiecconi, Rocci. A disp. Palazzetti, Latini, Bonifazi, Paciaroni, Panzarani, Fattori. All. Ruggeri

ARBITRO: Domizi di Macerata

NOTE: spettatori 80 circa. Ammoniti: Salvucci, Carradori, Giustozzi, Marasca, Sfrappini. Angoli: 6-2 per la

Settempeda. Recupero: pt 1’, st 6’

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni