Aggiornato alle: 12:37 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Sport Monte San Giusto

Sangiustese, Senigagliesi fa il punto in vista dell'Olympia Agnonese

Sangiustese, Senigagliesi fa il punto in vista dell'Olympia Agnonese

Torna al lavoro la Sangiustese, reduce dal pari interno con l’Avezzano.

Sabato prossimo i rossoblù saranno di scena a Trivento, invece, per la sfida con l’Olympia Agnonese.

A tracciare il quadro della situazione alla ripresa degli allenamenti al Comunale è mister Stefano Senigagliesi.

Saper soffrire anche in una gara complicata come quella di Avezzano è un’ulteriore freccia al vostro arco?

“Ho rivisto la partita e mi rimangio un po’ il giudizio affrettato di domenica. Durante il primo tempo abbiamo fatto le cose come le avevamo preparate e probabilmente avremmo anche meritato qualcosa in più. Forse sono stato un po’ condizionato dal fatto che non vedevo la nostra solita brillantezza e per abitudine non mi piace che la palla la tengano troppo gli altri. Domenica era difficile, anche per mancanza di un po’ di gamba, andare a prendere la palla ai nostri avversari, ma quando riuscivamo a conquistarla abbiamo fatto cose giuste, a differenza della sensazione che avevo avuto a caldo” ha rettificato il tecnico.

La Sangiustese è l’unica squadra imbattuta del girone.

“Sono orgoglioso, ma non per me, che non vivo con i risultati e non ritengo un allenatore bravo per i successi che ottiene. I nostri ragazzi sono speciali e meritano le attenzioni che stanno avendo. Lo dico con totale sincerità, mi hanno regalato un anno e mezzo meraviglioso. Sono tanto orgoglioso per loro, per la Società e per tutte le persone che ci ruotano intorno. Non me ne voglia nessuno, voglio spendere una parola in particolare per il nostro Presidente Andrea Tosoni, una persona che merita delle soddisfazioni uniche per tutto quello che fa. Una presenza indispensabile e generante nel nostro spogliatoio” ha voluto precisare il Mister.

Tanti i gol realizzati in queste prime 9 giornate, ben venti. Quello della Sangiustese è il secondo attacco alle spalle del Matelica.

“Speriamo di continuare così, questa è una squadra che ha la tendenza comunque ad attaccare e anche a sbilanciarsi, infatti prendiamo più gol dell’anno scorso. Abbiamo anche più variabili offensive, perché abbiamo più giocatori balisticamente capaci. Il piede di Pezzotti ed Herrera, la capacità di Cheddira di essere ficcante, l’opportunismo e la cattiveria con cui entra Pluchino, l’uno contro uno di Laringe, le doti di Tizi, il senso del gol di Argento, i difensori con il piede di Moracci, il colpo di testa di Patrizi e un giocatore come Scognamiglio che racchiude tutte queste qualità, non sono da tutti. Tendenzialmente quindi i gol dovremmo farli … poi però appena si parla, puntualmente si viene smentiti, quindi forse è meglio star zitti..” ha finito scherzando Senigagliesi.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni