Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Monte San Giusto

Sangiustese, partenza sprint. Mister Senigagliesi: bene, ma c'è da lavorare

Sangiustese, partenza sprint. Mister Senigagliesi: bene, ma c'è da lavorare

Una partenza sprint quella della Sangiustese, che nelle prime due giornate di campionato ha battuto le due molisane, Campobasso in casa ed Isernia in trasferta, realizzando sette reti e subendone quattro.

I rossoblù viaggiano a punteggio pieno, ma la gioia per i sei punti in classifica è durata solo il tempo della serata di ieri.

Mister Senigagliesi ha già chiamato a raccolta i suoi ragazzi, che oggi hanno ripreso ad allenarsi in vista del primo turno infrasettimanale dell’anno.

Dopodomani, mercoledì 26 Settembre, alle ore 15:00 presso lo stadio Comunale di Villa San Filippo Perfetti e compagni affronteranno alla temibile Vastese di mister Palladini, reduce dal pari interno raccolto con la Sammaurese. 

“Un esordio così non ce lo aspettavamo, ma di certo lo speravamo. Si lavora per questo. So di avere a disposizione un organico molto interessante. Una squadra che, oltre ai valori tecnici e sportivi, ha anche dei valori etici e umani al di sopra della media. Penso che questi due risultati siano figli solo ed esclusivamente della qualità umana e professionale dei ragazzi – ha esordito il tecnico – così come so che dobbiamo lavorare molto sui gol che sistematicamente regaliamo agli avversari, sempre frutto di disattenzione e non di situazioni di gioco allenabili. Non mi era mai capitato, ma dobbiamo trovare subito un rimedio. Senza che fanno niente di speciale, come anche ieri quando per tutta la prima frazione eravamo stati in totale dominio della partita, ci inventiamo cose assurde per riaprire la gara e metterci in difficoltà. Probabilmente in certe situazioni ci specchiamo un po’ troppo, pensiamo di avere la partita in mano e diventiamo frivoli: così facendo ci ingolfiamo, andiamo oltre i nostri limiti e questo ci crea delle difficoltà perché ci fa perdere di  lucidità nei momenti topici e importanti della gara. C’è da stare attenti e migliorarci subito”.

“Il campionato ci impone già tra due giorni di tornare in campo – ha proseguito Senigagliesi – dunque il nostro principale obiettivo non potrà essere quello di prepararci in un modo particolare, ma quello di recuperare in fretta più forze ed energie più mentali possibile. Questo turno infrasettimanale è devastante per noi, perché capita a cavallo di tre partite di un peso tecnico, tattico e psicologico altissimo visto che noi abbiamo  una rosa nettamente inferiore a quello delle nostre future avversarie e questo ci creerà sicuramente delle difficoltà. Mi sto già preparando a questo, perché so che sarà così. Mercoledì riceveremo la Vastese, una formazione che ha un organico di grande spessore e che in un campionato come questo può battere chiunque. Non so ancora come riusciremo a recuperare dal tour de force di questi giorni ma di una cosa sono sicura. Anche se i nostri avversari sono fortissimi venderemo cara la pelle e daremo il massimo: per loro non sarà una passeggiata”. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni