Aggiornato alle: 21:59 Lunedì, 21 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Sport Monte San Giusto

Sangiustese, parla Andrea Mengoni: "Approccio con la società ottimo, possiamo sorprendere"

Sangiustese, parla Andrea Mengoni: "Approccio con la società ottimo, possiamo sorprendere"

Prosegue la marcia di avvicinamento della Sangiustese alla prima ufficiale di campionato di domenica 1 Settembre a Tolentino. con fischio d'inizio alle ore 15:00. A parlare della situazione è l’esperto difensore Andrea Mengoni, arrivato da pochi mesi, ma già perfettamente inserito sia nell’affiatato gruppo rossoblù sia negli schemi di mister Senigagliesi.

Andrea, prima volta per te tra i Dilettanti. Anche se è ancora presto, quali sono le principali differenze con il professionismo?

Bisogna aspettare domenica per dirlo: il calcio d’agosto è un po’ particolare. La prima di campionato sicuramente sarà indicativa anche a questo proposito.

Come ti approcci a questa nuova avventura con la Sangiustese e cosa ti aspetti da questa nuova stagione?

L’approccio con la Società è stato ottimo ed i compagni di squadra sono stati grandi sin da subito. Sta andando tutto bene. Mi aspetto di fare una bella stagione perché secondo me siamo una squadra che può sorprendere.

Conoscevi qualcuno degli attuali compagni di squadra e come trovi con loro?

Di nome conoscevo qualcuno: mi avevano parlato molto bene di un compagno di reparto, il difensore Scognamiglio (sorride), e purtroppo devo dargli ragione. A parte gli scherzi, conoscevo il portiere Mauro Chiodini con il quale avevo condiviso una bella esperienza a Fermo. Sapevo che persona era: è passato qualche anno, ma è sempre lui. Con tutti gli altri ho instaurato sin da subito un bellissimo rapporto.

Classe 1983, sei uno dei più esperti in rosa. Come ti vedi a fare il senatore in una squadra che negli ultimi anni ha sempre lanciato dei giovani nel professionismo e quali consigli ti senti di dare loro?

Consigli a livello umano non sono nessuno per poterli dare. Cercherò di dare una mano in mezzo al campo, che è la cosa più importante.

Una scelta di vita importante quella di riavvicinarti, visto che le Marche sono un po’ la tua regione d’adozione.

Ormai sono 16 anni che vivo qui: per me la cosa più importante era riavvicinarmi a casa e crearmi qualcosa qui. Avevo provato a farlo ad Ascoli, adesso cercherò di farlo con la Sangiustese.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni