Sangiustese, il mister della Juniores Rossi: "A Vasto giocheremo la nostra partita a viso aperto"
Come ogni giovedì, arriva il consueto punto settimanale con il mister della Juniores Nazionale rossoblù Adolfo Rossi, dopo il pari in extremis di lunedì nel recupero della quarta giornata con il Pineto.
“Siamo contenti della posizione in classifica, anche se c’è un po’ di rammarico per il pareggio arrivato a 3’ dalla fine. Potevamo ancora essere a punteggio pieno, ma lottare per vincere il campionato non è certamente la nostra ambizione – ha dichiarato il tecnico – inoltre, come ho già dichiarato, sono molto soddisfatto del miglioramento sul piano del gioco che abbiamo espresso nella prima frazione. Nella seconda, complici un po’ di stanchezza e soprattutto la bravura dei nostri avversari, siamo un po’ scesi ed andati un po’ in difficoltà. Essendo probabilmente la squadra più giovane del campionato, soffriamo un po’ l’agonismo. Quest’anno però ho un gruppo di ragazzi anche dai valori umani molto importanti che secondo me contano tanto nel calcio”.
“Sabato andremo a Vasto – ha concluso mister Rossi – dove affronteremo la seconda in classifica: noi siamo primi a 10 punti, mentre loro ne hanno totalizzati 8. Come sempre giocheremo la nostra partita a viso aperto, loro sono una squadra tosta. Noi stiamo cercando di preparare la partita nel migliore dei modi. I ragazzi si stanno comportando e allenando benissimo, forse avremo qualche defezione, ma non sono preoccupato perché i ragazzi sono davvero tutti bravissimi. Chiunque verrà chiamato in causa si farà trovare pronto. Anche per questo siamo veramente orgogliosi della posizione che ricopriamo in classifica. Una squadra che lotta, che si aiuta, nella quale quando qualcuno sbaglia c’è sempre un compagno pronto a dare una mano. Un bel segno per la Società e per l’allenatore vedere che accadono queste cose. Rendono più facile il lavoro e permettono di lavorare al meglio”.
Commenti