Aggiornato alle: 12:03 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Sport Monte San Giusto

Sangiustese, il dg Cossu: con l'Olympia una sfida di carattere

Sangiustese, il dg Cossu: con l'Olympia una sfida di carattere

Antivigilia del match con l’Olympia Agnonese e come sempre in casa Sangiustese è l’esperto direttore generale Cossu a tracciare il quadro della situazione.

“Giocheremo a Trivento che è un campo diverso, ma del tutto simile a quello di Agnone. Si tratta sempre di una trasferta difficile, l’Olympia è una squadra che è abituata a lottare per salvarsi ogni anno quindi ha il carattere giusto. Però abbiamo visto che anche noi siamo ben messi da questo punto di vista. Domenica contro l’Avezzano, squadra fatta di grandi individualità e molto ostica come avevo previsto, e a tale proposito mi sono complimentato con tutti, da mister Giampaolo a al presidente Paris, per 25’ del primo tempo siamo stati la squadra che tutti conosciamo. Anche se noi parliamo sempre degli altri e diamo loro tutti i meriti rimanendo umili, se Argento nel primo tempo avesse segnato il 2-0 la partita poteva essere del tutto diversa. Poi, invece, avendo di fronte una squadra importante, e noi con le gambe un po’ imballate dal tour de force di queste tre partite in una settimana, compresa quella in un terreno diverso, ovvero il campo di erba di Giulianova, nel secondo tempo hanno iniziato a giocare e ci hanno messo in grande difficoltà, ma comunque abbiamo resistito ed il pari alla fine ha aumentato il nostro valore”.

 Il mercato a dicembre potrebbe stravolgere tutti gli equilibri del girone.

“Noi finché siamo lì continueremo ad approcciare come abbiamo sempre fatto ogni partita per poter portare via i tre punti. Nel girone di ritorno sicuramente il campionato cambierà, ma non è detto che stravolgere tutto sia sempre un bene. Anzi, in certe situazioni potrebbe valere molto di più non cambiare ed avere una propria identità, come quella che il mister sta dando a questa squadra, e continuare a mettere davanti a tutto l’organizzazione di gioco. Di noi ad esempio si diceva che non saremmo più stati una sorpresa: noi infatti non volevamo esserlo, ma abbiamo continuato sulla stessa falsariga della scorsa stagione, addirittura perfezionando in queste prime dieci partite il bel gioco che già era presente “.

 
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni