Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Monte San Giusto

Sangiustese, domani amichevole con l'Ancona. Senigagliesi: "Quest'anno serve più tempo"

Sangiustese, domani amichevole con l'Ancona. Senigagliesi: "Quest'anno serve più tempo"

Prosegue a buon ritmo la preparazione della Sangiustese. Domani i rossoblù di Senigagliesi saranno impegnati in un allenamento congiunto con l’Ancona al “Del Conero” a partire dalle ore 17:30, mentre sabato sera alle 20:30 saranno di scena a Senigallia in un test che li vedrà contrapposti alla formazione locale.

A fare il punto della situazione sono mister Roscioli, il preparatore di portieri Armellini ed il preparatore atletico Bovetti. “Sta procedendo tutto secondo i programmi - ha esordito il vice di mister Senigagliesi - ovviamente quest’anno ci vuole un po’ di tempo in più rispetto alla scorsa stagione in quanto, anche se il nucleo storico è rimasto, tanti elementi sono cambiati. L’importante è seguire i principi dettati dal tecnico: i ragazzi si stanno impegnando e stanno rispondendo bene alle sollecitazioni previste. Un po’ di fatica in più, come è normale, è data dal fatto di non allenarsi più su un sintetico, ma su un fondo in erba. Risentire di qualche acciacco è normale, ma bisogna fare di necessità virtù e guardare avanti. Domani e sabato avremo due test indicativi per osservare non solo la tenuta, ma anche l’amalgama e le dinamiche di squadra”.

D’accordo anche Armellini: “Sono soddisfatto - ha dichiarato il gigante Andrea - di come il lavoro sta procedendo fino ad ora. Mi dispiace solo per il piccolo infortunio di Raccio alla caviglia, ma Lorenzo sta già recuperando. Per il resto, Chiodini è un professionista esemplare e gli altri ragazzi stanno preparandosi nel migliore dei modi. Avanti così!”.

“Siamo entrati nella terza settimana di lavoro. Procediamo spediti - ha concluso Bovetti - ed i ragazzi stanno crescendo tutti. In questi giorni in programma ci sono due impegni tosti, con Ancona e Senigallia, che sicuramente alzeranno i carichi di lavoro e la stanchezza. Tutto comunque preventivato. Il gruppo risponde in maniera egregia: sono ragazzi molto umili e disponibili. I grandi sono di aiuto nel trainare i giovani e l’impegno non manca mai. Questo conta”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni