Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Sport Monte San Giusto

Sangiustese, De Reggi: "Guardare la classifica oggi fa sorridere ma sappiamo che il nostro è un girone tosto"

Sangiustese, De Reggi: "Guardare la classifica oggi fa sorridere ma sappiamo che il nostro è un girone tosto"

Impossibile definire Massimo De Reggi .Ragazzo dalle grandi doti umane e tecniche, con un enorme bagaglio di esperienza e umanità. Bandiera di un calcio sano fatto di valori, jolly in campo, leader silenzioso e personalità da vendere anche fuori dal rettangolo verde. Sono solo alcune delle caratteristiche del centrocampista classe 1983 di origini friulane (Settore Giovanile dell’Udinese), che per il quarto anno veste la maglia della Sangiustese.

Con i rossoblù l’ex Fermana, Maceratese, Manzanese, San Daniele e Grottammare ha percorso la straordinaria cavalcata a partire dalla Promozione nella stagione 15/16 fino alla splendida annata da matricola in Serie D lo scorso anno, dove ha collezionato 18 gettoni di presenza e una marcatura.

Anche quest’anno la squadra di mister Senigagliesi è partita con il vento in poppa ed, anche se in campo ancora la sua presenza è stata limitata, nello spogliatoio con il suo carisma e la sua simpatia De Reggi fa sempre sentire la sua presenza. 

 “Guardare la classifica oggi fa sorridere – esordisce – stare in alto è sempre bello, ma sappiamo che il nostro è un girone tosto, fatto di squadre importanti che hanno speso molto e hanno una rosa molto più ampia di noi. Il Cesena su tutte. Secondo me alla lunga i valori verranno fuori, ma per il momento ci godiamo il presente, cerchiamo di tenere il passo e poi alla fine vedremo cosa avremo fatto!”.

Generosità e polmoni, testa e fisico da ragazzino, De Reggi è convinto che per ognuno arriverà il momento di dimostrare le sue doti in campo: ”Sicuramente un campionato così lungo e con tanti turni infrasettimanali darà a tutti spazio di esprimersi. I minuti giocati non sono un mio cruccio. Dal mio punto di vista è molto più importante impegnarsi sempre e farsi trovare pronti quando si viene chiamati in causa, cercando di essere utili alla squadra”.

 In molti hanno individuato nel gruppo l’arma in più di questa Sangiustese, che non vuole smettere di stupire: ”Sicuramente, essendo già il secondo anno che giochiamo insieme, siamo un gruppo granitico, fatto da persone eccezionali. I nuovi arrivati comunque si sono immediatamente ambientati e adattati al nostro modo di pensare e giocare. Proprio per questo non dovremo mai cullarci, allenandoci ogni giorno a mille per cercare di crescere ancora”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni