Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Monte San Giusto

Sangiustese – Cesena: sfida speciale anche per i due DG Cossu e Pelliccioni

Sangiustese – Cesena: sfida speciale anche per i due DG Cossu e Pelliccioni

“Con Alfio ci conosciamo da tanto tempo – ha dichiarato il DG rossoblù Cossu - se non ricordo male la prima volta che ci siamo conosciuti che io ero alla Jesina e lui al san marino in serie D. Subito dopo è nato un grande rapporto di stima che ancora prosegue”.

“Alfio Pelliccioni non lo scopro di certo io, a livello sportivo di titoli, qualifiche, preparazione e risultati raggiunti non mi esprimo perché è un professionista eccezionale ed ha fatto grandi cose ovunque. Il Cesena non poteva fare scelta migliore per ricominciare la sua scalata – ha proseguito Cossu – ciò che mi preme sottolineare è comunque il suo grande valore umano. Una persona schietta e un uomo vero che risalta ancor più nel mondo di calcio di oggi. Lo stimo tantissimo e mi fa piacere che la stima sia reciproca. Non ci vediamo da tempo e sabato sarà un piacere riabbracciarlo e fargli il mio consueto in bocca al lupo”.

Totalmente sulla stessa lunghezza d’onda il Ds Alfio Pelliccioni, che da questa estate ha sposato il progetto Cesena dopo una eccezionale carriera in tutta Italia: dal natio San Marino al Monopoli, dal Santarcangelo al Mantova, fino alla B con il Portogruaro.

“Alessandro Cossu è un amico e un grande professionista. Ci conosciamo e stimiamo da tanti anni e mi ha fatto piacere apprendere di questa sua nuova avventura alla Sangiustese – il commento di Pelliccioni – abbiamo sempre avuto un rapporto ottimo e sabato sarà un piacere salutarsi e confrontarsi”.

Lo sguardo poi, come d’obbligo, si sposta al campo.

“Il Cesena verrà a Monte San Giusto consapevole di dover affrontare una gara difficile, da approcciare con molta attenzione e concentrazione. La Sangiustese è una squadra forte e ben costruita, che occupa meritatamente la sua posizione in classifica” ha proseguito Pelliccioni.

D’accordissimo anche Cossu: “I bianconeri hanno una squadra fantastica, fatta di tanti professionisti dal curriculum eccellente che hanno sposato la causa del Cavalluccio. I nostri ragazzi però sono favolosi e sicuramente venderanno cara la pelle. Speriamo di dare vita in ogni caso ad un grande spettacolo. Invito il pubblico a venire allo stadio per assistere ad un bel pomeriggio di sport e per divertirsi con ciò che entrambe le formazioni metteranno in campo, sempre nella massima correttezza. Per la Società e la città di Monte San Giusto sarà un onore e un orgoglio avere come ospite una Società del blasone del Cesena”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni