Una vigilia ancora più ricca di emozioni quella che attende Andrea Armellini, preparatore dei portieri rossoblù. Perché?
Correva l’anno 1998, quasi 20 anni fa esatti.
L’Inter annoverava tra le sue fila, tra gli altri, astri del calibro di Luis Nazario da Lima Ronaldo e Roberto Baggio, quella sera tenuti però a riposo per fare posto a Djorkaeff, Pirlo e Ventola.
Roba da poco, insomma!!
Gara di ritorno del secondo turno di Coppa Italia dopo la vittoria del match di andata a San Siro da parte dei nerazzurri con il punteggio di 1-0 (gol di Zamorano).
Il match al Dino Manuzzi termina 0-0.
A difendere i pali dei romagnoli, facendo uno straordinario esordio stagionale, bloccando da campione un tentativo di Moriero e mantenendo la porta inviolata, proprio Andrea Armellini, classe 1970, vera saracinesca.
“Una grande emozione e un ricordo bellissimo. Mando con affetto e calore un saluto a Cristiano Scalabrelli, primo portiere di quella stagione, ora preparatore alla Spal, ma residente con la sua famiglia proprio a Cesena. Al Cavalluccio in quegli anni c’era un ambiente speciale che mi è rimasto nel cuore. Al termine di quell’anno ottenemmo una bella salvezza con mister Cavasin. Tante emozioni torneranno a bussare alla porta della mia memoria” le parole del diretto interessato ed unico ex dell’incontro.
Sicuramente Sangiustese – Cesena sarà una gara da ricordare.
Per qualcuno ci sarà anche un motivo in più per sorridere.
Ultimi articoli

Civitanova, Acquaroli e Ciarapica al porto: "Pronti a realizzare anche la barriera frangiflutti"
03/08/2025 11:20

Gli attori Davide Enia e Mariangela Granelli vincono il Premio San Ginesio 2025
03/08/2025 11:10

Macerata, lite con i genitori degenera: denunciato 52enne trovato con 80 grammi di hashish
03/08/2025 10:45

Il Cremlino fa la lista dei russofobi: compare anche il nome di Mattarella
03/08/2025 10:20
Commenti