San Severino, cinque medaglie per il Blugallery al XIV meeting nazionale «Città di Lignano»
Cinque medaglie, di cui due d’argento e tre di bronzo, conquistate dalle «veterane» Lucia Cialoni ed Eleonora Brandi, 22 atleti partecipanti nei settori nuoto agonistico e salvamento delle categorie: Esordienti B, A ed Assoluti.
È positivo il bilancio dei settempedani del Blugallery Team, guidati dai tecnici Michele Bastari e Riccardo Vitali del settore nuoto e Matteo Colli del salvamento nella tre giorni di gare, da venerdì a domenica scorsi, al XIV Meeting nazionale «Città di Lignano» svolto in vasca olimpionica (da 50 metri).
La squadra capitanata dalla Brandi era composta da: Lucia Cialoni, Camilla Zaganelli, Jasmine Casadidio, Sveva Balestrini, Hailie Medei, Vanessa Leonori, Amy Rocci, Stella Ilari, Ambra Farabollini, Cecilia Forconi e Camilla Magnapane. Mentre il rientrante Edoardo Grillo ha guidato il gruppo maschile composto da: Matteo Nabissi, Alex Rocci, Giacomo Cantarini, Saverio Ilari, Tommaso Forconi, Mishel Dhamo, Giacomo Renzi, Rudy Serenelli e Vincenzo Maponi.
Per molti si è trattato della prima esperienza in una competizione nazionale. Ottimi, al termine, i riscontri cronometrici ottenuti da tutta la squadra. Interessante il bottino finale di cinque medaglie: Lucia Cialoni ha centrato l’argento nei 100 farfalla e 200 misti ed il bronzo nei 100 stile libero.
Eleonora Brandi si è piazzata al terzo posto sia nei 200 misti che nei 50 stile libero. Degni di nota i risultati di Edoardo Grillo e Cecilia Forconi che, rientrando nelle posizioni utili per l’assegnazione di punteggio, hanno contribuito alla classifica di squadra, permettendo al Blugallery di chiudere al 26° posto su oltre 40 squadre giunte a punteggio, che si aggiungono alle altre che non hanno ottenuto punti validi per la graduatoria conclusiva. Trasferta positiva per i colori settempedani.
Commenti