Continua senza sosta il precampionato della Rossella Civitanova, al PalaRisorgimento è stato il turno del Porto Sant’Elpidio Basket, squadra completamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione.
La Rossella mostra buone cose e pareggia il primo quarto, vince i due centrali e perde l’ultimo, 70-71 il totale, inficiato da qualche amnesia difensiva di troppo che, però, possiamo perdonare ad un mese dall’inizio del campionato.
L’assente di turno per coach Millina è Andreani, oltre a Cognigni (le cui condizioni stanno migliorando); il quintetto di partenze è Burini, Vallasciani, Coviello, Pierini e Mitt e parte subito forte. Sei punti di Pierini propiziano l’11-3 iniziale, con gli ospiti che segnano solo dopo 5’ e sono molto fallosi in difesa. Vallasciani e Coviello continuano per il 15-5, dopo il quale, però, si spegne la luce e negli ultimi due minuti Marchini e Divac allo scadere permettono a Porto Sant’Elpidio di pareggiare.
Il secondo quarto è capitan Amoroso – show, 17 punti per il lungo napoletano che segna in ogni modo possibile e da tutte le posizioni. Gli ospiti si portano in vantaggio sul 15-19 a 2’20 dalla fine, ma il capitano segna sette punti consecutivi e chiude la frazione col punteggio di 22-21.
Il terzo parziale è simile al primo, Civitanova va in vantaggio 12-5 con le triple di Pierini, Mitt e Felicioni e questa volta riesce a rimanere davanti fino al termine. Nell’ultimo invece, coach Millina dà spazio ai giovani Bagalini e Attili, per un quintetto che parte bene (8-2), ma si perde un po’ alla distanza e fa recuperare Porto Sant’Elpidio.
Prossimi appuntamenti per la Rossella mercoledì a Teramo e sabato in casa contro la Sutor Montegranaro.
ROSSELLA CIVITANOVA: Burini 3, Attili 1, Cognigni ne, Bagalini, Vallasciani 2, Coviello 9, Felicioni 5, Amoroso 25, Pierini 15, Cimini 2, Mitt 8. All. Millina
PORTO SANT’ELPIDIO: De Sousa, Balilli 4, Torresi 3, Bruno ne, Cinalli 6, Prati G. 2, Prati L. 2, Mazic 13, Divac 5, Rosettani, Totò, Marconi, Marchini 20, Giammò 10. All. Schiavi
Commenti