Al termine dello scorso mese di agosto un importante intervento di restyling ha riguardato il “Nicola Tubaldi” di Recanati.
Lo stadio recanatese è stato dotato di un nuovo impianto di illuminazione, progettato e fornito da iGuzzini Illuminazione, azienda leader del settore illuminotecnico ed installato dall’azienda Seam Impianti.
Il nuovo impianto di illuminazione, inaugurato in occasione del triangolare amichevole Memorial Maurizio Maceratesi, è composto da 28 fari equipaggiati con sorgenti luminose di ultima generazione in grado di sviluppare una potenza complessiva di 56 KW e di garantire un livello di illuminamento di 300 Lux che vanno ben oltre i parametri necessari per svolgere sia l’attività calcistica che quella di atletica.
Il nuovo impianto è dotato di un sistema di Light Management, utilizzabile tramite una semplice App installata su smartphone o su tablet, che permette di configurare l’illuminazione secondo i vari utilizzi garantendo i corretti livelli di illuminamento a seconda dell’evento in programma.
Requisito importante del nuovo impianto di illuminazione riguarda inoltre il risparmio di energia impiegata che è di circa il 15% rispetto al precedente impianto.
Soddisfatto il primo cittadino della città leopardiana Francesco Fiordomo: “E’ stato proseguito un percorso di crescita iniziato diversi anni fa con il sintetico, l’antistadio al Tubaldi, il sintetico a Villa Musone e il fotovoltaico sopra gli spogliatoi del Tubaldi; ora arriva anche un nuovo impianto di illuminazione di ultima generazione che rappresenta un ulteriore occasione per arricchire la proposta del centro federale”.
Commenti