Aggiornato alle: 23:22 Giovedì, 18 Aprile 2024 poche nuvole (MC)
Sport Treia

Promozione, Il Chiesanuova si riscatta in casa e batte il Corridonia: decisivo Ruibal

Promozione, Il Chiesanuova si riscatta in casa e batte il Corridonia: decisivo Ruibal

 

Il Chiesanuova FC centra una vittoria di platino per una rete a zero contro il Corridonia di mister Martino Martinelli. Una vittoria che fa classifica e morale per i ragazzi del presidente Luciano Bonvecchi, che dovevano riscattare l’immeritata sconfitta contro la blasonata Civitanovese. Sicuramente una vittoria che vale molto, perché conquistata contro una delle formazioni più in forma del campionato, un Corridonia che aveva prima fermato la Civitanovese e poi ha battuto la Maceratese. Entrambi gli allenatori dovevano fare a meno di alcune pedine fondamentali, il Chiesanuova era privo di Lazzari squalificato, Morettini Medei Rango infortunati. Mentre gli ospiti erano privi di Zannocchia, Cartechini infortunati e Grassi squalificato. Sicuramente i ragazzi di mister Tassi hanno tenuto il risultato in bilico fino al 95’ non sfruttando a dovere 3 clamorosi contropiedi in superiorità numerica, mentre il Corridonia nella ripresa nonostante l’espulsione dell’ex Patacchini ci ha provato fino alla fine, ma la retroguardia del Chiesanuova oggi ha concesso poco o nulla agli avanti del Corridonia.

CRONACA: Parte subito bene la formazione di mister Tassi che al 17’ si fa subito pericolosa, Iacoponi serve Ruibal gran tiro che Osso blocca con sicurezza. Al 20’ i Biancorossi reclamavano un calcio di rigore su Cento, ma il direttore di gara non era dello stesso avviso tra le proteste dei locali. Al 30’ ci prova Maccioni ma la sua conclusione è al lato. Al 40’ su traversone da destra arrivava il meritato vantaggio dei biancorossi, palla sul secondo palo, buona la coordinazione del bomber argentino Ruibal, al suo primo centro stagionale, gran tiro che finiva sulla sinistra di Osso. Al 44’ la svolta della gara, quando Ruibal sfuggiva al suo diretto avversario Dutto, capitan Patacchini colpiva secondo il direttore di gara con il gomito il giocatore, inevitabile dunque il cartellino rosso.

RIPRESA: Nella ripresa mister Martinelli vedendo la sua squadra nella prima frazione di gioco poco reattiva, inseriva 3 giocatori nuovi per dar più qualità al gioco, ma al 55’ il Chiesanuova poteva chiudere la gara con Ruibal, ma il suo gran tiro vedeva il portiere Osso ad opporsi in due tempi. Al 58’ era Taglioni a farsi pericoloso con un tiro da fuori. Al 65’ e 70’ i Biancorossi mancano due favorevoli occasioni in contropiede, la prima di Ruibal dove il portiere Osso si opponeva, la seconda con Rapaccini che al momento della conclusione non riusciva a finalizzare. Nel finale gli ospiti tentavano in tutte le maniere di pervenire al pareggio, ma Carnevali ed una buona difesa hanno reso vano qualsiasi tentativo ospite.

CHIESANUOVA. Carnevali, Cento, Picchio, Tanoni, Aringoli, Focante, Pasqui (70’ Chiaraberta), Rapaccini, Pierantonelli (88’ Roganti), Iacoponi, Ruibal (82’ Ciucci). All. Tassi Samuele. A disposizione: Muriglio A, Bacaloni, Cappelletti, Medei, Rango, Sacchi.

CORRIDONIA: Osso, Dutto, Pianaroli (46’ Volpe), Martinelli, Patacchini, Ortolani, Taglioni, Polinesi, Maccioni (75’ Papavero), Lasku (46’ Guehi), Ogievba (46’ Montecchia). All. Martinelli Martino. A disposizione: Apolloni, Pica, Filacaro, Persichini, Montecchiarini.

TEMPI DI RECUPERO: 1 – 5 

ANGOLI: 5 – 1 

AMMONITI: Aringoli, Ciucci, Ruibal, Lasku.

NOTE: 43’ Espulso Patacchini.

ARBITRO: Ubaldi Cristian di Fermo – ASSISTENTI: Cantalamessa Cristian di San Benedetto del Tronto – Giacomuzzi Simone di Pesaro.

RETI: 43’ Ruibal Ocampo Franco

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni