Aggiornato alle: 16:19 Domenica, 6 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Altri comuni Macerata

Promozione Girone B, tutti i risultati della 9° giornata: Chiesanuova si prende di nuovo il primo posto

Promozione Girone B, tutti i risultati della 9° giornata: Chiesanuova si prende di nuovo il primo posto

ATLETICO CENTOBUCHI – PORTO RECANATI (4-1): Non dà i risultati sperati la prima presenza in panchina di Bugari che subisce una pesante sconfitta in casa dell’Atletico Centobuchi. Dopo soli trenta minuti di gara il divario è già di tre punti in favore dei padroni di casa: Tedeschi apre le danze al quinto minuto e a seguirlo, un quarto d’ora più tardi, è il capocannoniere Liberati. Partita messa in cassaforte da Calvaresi allo scoccare della mezz’ora di gioco. Inutile, infatti, il gol Pantone a fine primo tempo (38’). La seconda frazione di gioco vede il gol del 4-1 firmato Rosa, senza alcuna reazione della squadra ospite.

CHIESANUOVA - PALMENSE (3-0): Facile vittoria in casa del Chiesanuova che conquista i tre punti necessari per lasciare la Maceratese al secondo posto. Mongiello, pericoloso fin dai primi minuti di gara, batte la punizione al 39’ che permette a Bonifazi di testa di surclassare Camaioni: è 1 a 0 e tutti sotto la doccia. Al 25’ della ripresa il Chiesanuova raddoppia grazie alla coppia Mongiello-Gonzalez che permette a quest’ultimo di segnare la rete del 2 a 0. Rodriguez chiude i giochi sei minuti più tardi con il tris dei ragazzi di Travaglini.

CLUENTINA – FUTURA ’96 (2-0): La Cluentina arresta la corsa della Futura ’96 iniziata settimana scorsa con la vittoria contro la capolista. La squadra di mister Canesin trova il vantaggio durante la prima mezz’ora di gara con il gol del solito Mancini al 25’. Il fischio dell’arbitro arriva subito dopo il gol del raddoppio firmato Menghini. Ripresa senza reti gestita bene in difesa dalla Cluentina, che porta a casa i tre punti che le permettono di agganciare la Palmense e la Civitanovese.

MONNTECOSARO – MONTURANO (0-2): Ennesimo insuccesso per il Montecosaro contro un Monturano Campiglione in formissima, al suo quarto risultato utile di fila. I ragazzi di mister Roscioli sfiorano il vantaggio a inizio gara con il tiro di Bartolini da dentro area, che viene però parato da Isidori. Dopo un quarto d’ora dal fischio d’inizio Bracciotti spiazza Mari con un tiro diagonale, segnando il gol dell’1-0. Arriva il raddoppio di Moretti al 35esimo che raccoglie una respinta troppo corta di Mari e mette la palla in rete. Ripresa gestita comodamente dalla squadra ospite che controlla la partita e porta a casa il risultato. Montecosaro in zona play-out, Monturano a 4 punti dalla cima della classifica.  

MONTERUBBIANESE – CORRIDONIA (2-2): Il Corridonia porta strappa un pareggio alla Monterubbianese rallentandone la corsa. A passare in vantaggio sulla conclusione della prima metà di partita è proprio la squadra di Monterubbiano con il gol di testa di Marinangeli. La situazione si complica ulteriormente quando, a inizio ripresa, Colletti viene espulso lasciando in 10 il Corridonia. Filarco trova però il pareggio al 57esimo sullo sviluppo di una punizione. È Nazziconi al 78’ che sembra voler mettere la parola fine sulla partita con un gran gol da fuori per cui Fall non può fare niente. Ma Ventresini non ci sta e decide di regalare alla sua squadra il pareggio all’ultimo minuto con una grande girata dal limite che Osso non riesce a prendere.  Monterubbianese costretto a 19 punti, insufficienti per reclamare il podio.

MONTICELLI – CENTOBUCHI MP (1-0): Ancora una sconfitta per il Centobuchi contro un Monticelli gigante in casa. Un primo tempo non emozionante, ricco di errori da entrambi i lati e carente di azioni offensive degne di nota. Unica azione da gol della prima metà di gara è una palla in area Centobuchi che rimbalza fra difensori e attaccanti per poi sbattere sul palo e venire respinta. La squadra di Settembri trova la prima opportunità in apertura della ripresa, ma il gol arriva solo al 24’con il cross di Porfiri che trova il neonato Vespa sul secondo palo pronto a battere il portiere di piatto in diagonale. Ogni sforzo del Centobuchi da qui in poi risulterà vano, decretando il quarto successo in cinque incontri del Monticelli.

TRODICA – AURORA TREIA (1-1): L’Aurora Treia rimane imbattuto e ottiene un punto in trasferta bloccando il Trodica dopo la sua prima vittoria in campionato. Altobello si rende fin da subito pericoloso, creando due occasioni da gol entro i primi 15 minuti di gara. È al trentesimo minuto che Panichelli colpisce la traversa da 30 metri rischiando di portare l’Aurora in vantaggio. La ripresa si apre subito con il gol di Salvati che, nonostante un tiro sporco, trova la deviazione del difensore che fa inesorabilmente scivolare la palla oltre Zoldi. Gobbi colpisce il secondo legno della partita al 17’ con un sinistro a giro degno di nota. Altobello risponde immediatamente e affonda sulla destra, mette in mezzo per Castellano che non sbaglia e segna di testa il gol del pari. Salva in extremis il risultato Giustozzi che al 48’ para un tiro già acclamato gol dal pubblico di casa. Il Trodica, stabile a fondo classifica, costringe per questa settimana la squadra di Treia alla terza posizione, sotto Maceratese e Chiesanuova. 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni