Tifo da stadio per la presentazione della Maceratese in piazza Cesare Battisti. La squadra allenata da Federico Giunti, che prenderà parte al prossimo campionato di Lega Pro, è stata accolta con cori e applausi da parte degli ultras della Curva Just. Una folla ricca e colorata, tra i presenti anche il presidente uscente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari.
“Faremo l’impossibile per cercare di mantenere la categoria - ha detto la presidente Maria Francesca Tardella - Con la massima determinazione e l’aiuto di tutti. Ringrazio tutti coloro i quali hanno lavorato duramente per tutta l’estate in segreteria, per far sì che la società ripartisse per il verso giusto: Paola Pippa, Tonino Romagnoli e Carlo Crucianelli, ma anche Franco Giannangeli per essere riuscito a portare in prima squadra tre ragazzi della Berretti”. Poi rivolta verso i tifosi, ha risposto con una promessa: “La punta arriverà e arriveranno anche altre pedine”.
Sul palco sono sfilati tutti i giocatori, non c’era il difensore Di Sabatino che non fa più parte della rosa. Non c’era neanche Allegretti, l’attaccante che si sta allenando in prova con la Maceratese da qualche giorno. Idem Chavez.
“Soffriremo tutti insieme per affrontare nel migliore dei modi le sfide di un campionato difficile, per il quale però garantisco fin da ora il nostro massimo impegno – ha detto l’allenatore Federico Giunti - Quando tutte le componenti remano nella stessa direzione le cose riescono meglio”. Il diesse Gianluca Stambazzi, ha ringraziato “tutti i tifosi che fin dalle prime uscite in amichevole e nei due impegni ufficiali di Tim Cup ci hanno fatto sentire il loro calore. L’attaccamento alla squadra, il sentire i tifosi sempre vicini a noi amplificherà la nostra voglia di far bene. La punta? Sicuramente completeremo l’organico. Ma intanto ringrazio i ragazzi che fin dall’inizio della preparazione ci hanno dato dentro”.
Fra i giocatori contattati dalla Maceratese c’è anche Antimo Iunco, ma fra l’offerta della società e le richieste dell’esperto attaccante c’è ancora tanta differenza.
Sul palco sono sfilati anche gli allenatori del settore giovanile, quello della Berretti Tiziano Turchetti, degli Juniores nazionali Matteo Angeletti, degli Under 17 nazionali Giuseppe Antognozzi, degli Allievi Emiliano Da Col e degli Under 15 nazionali Gianfranco Zannini.
https://youtu.be/ahwIAvHovlM
Commenti