Un campione del mondo per il Basket Macerata: lo "Zio" Boffini infiamma il mercato biancorosso
Colpo a sorpresa per il Basket Macerata, che chiude il mercato estivo con l’innesto di Francesco Boffini. Guardia classe 1985, Boffini porta in dote professionalità, esperienza e una varietà di soluzioni offensive che lo hanno reso protagonista assoluto della pallacanestro marchigiana e non solo negli ultimi quindici anni.
Originario di Vigevano ma elpidiense d’adozione, lo “Zio” ha sempre viaggiato oltre i 15 punti di media a partita, indipendentemente dalla categoria: Serie B, C Gold o C regionale. Un realizzatore naturale, con la fame di vittoria che lo ha accompagnato in tutta la carriera e che lo scorso luglio lo ha condotto fino al titolo di campione del mondo con la Nazionale Master.
Corteggiatissimo da club di livello superiore, Boffini ha scelto Macerata per trovare il giusto equilibrio tra impegni personali e attività agonistica, garantendo comunque serietà e competitività in allenamento. Determinanti, per favorire il suo arrivo, i feedback positivi di amici e colleghi che lo hanno convinto a sposare il progetto biancorosso.
Commenti