Aggiornato alle: 14:56 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Monte San Giusto

Presentata ufficialmente la Sangiustese

Presentata ufficialmente la Sangiustese

Splendida serata a tinte rossoblù ieri sera in piazza Aldo Moro a Monte San Giusto dove la splendida madrina Stefania Orlando ha tenuto a battesimo la Sangiustese sul palco allestito per la festa in onore di Maria SS. Incoronata.

Cori, fumogeni, applausi ed un buon pubblico hanno fatto da cornice alla presentazione ufficiale della Società e delle rose al completo della prima squadra e della Juniores Nazionale, con tutti i loro staff.

Bellissima, disponibile e disinvolta, accolta dalle note del nuovo inno ufficiale della Stese scritto dal compositore e cantautore Lucio Matricardi, contattato dalla famosa Mabò Band cittadina, la presentatrice Stefania Orlando ha fatto gli onori di casa invitando sul palco per primi il Presidente Tosoni, il Direttore Generale Cossu, il sindaco Gentili e l’assessore allo sport Spinelli.

Per loro era già pronta una maglia speciale con la stessa immagine del paese riproposta nella campagna abbonamenti e il loro nome sulle spalle.

Entusiasti entrambi l’hanno indossata, pronunciando parole di stima e ringraziamento per la Società rossoblù, che l’anno scorso oltre ad un bel campionato ha reso fiera la città conquistando anche la prestigiosa Coppa Disciplina.

“La Serie D è un campionato molto importante, motivo di orgoglio per tutta la comunità. Un torneo a carattere interregionale, nel quale figurano centri molto importanti. La Società si sta muovendo bene e rinforzando anche come struttura per centrare gli obiettivi fissati. La Coppa Disciplina per noi vale ancora di più perché simboleggia quei valori a cui la nostra comunità tiene in maniera speciale” ha dichiarato il sindaco Gentili.

“Sono contento di come è iniziato questo anno, in maniera molto collaborativa. Nell’ultimo periodo si stanno mettendo in cantiere tante novità e iniziative che rappresentano un grande salto in avanti per la città e la Società. Un esempio è la realizzazione della campagna abbonamenti: la bellissima immagine della città di Monte San Giusto è stata tratta dal sito ufficiale del Comune. Davanti tutta la squadra che cammina per venirle incontro. Passi importanti che riavvicinano al territorio. Dobbiamo essere orgogliosi del fatto che questi ragazzi andranno a rappresentarci e confrontarsi con realtà più grandi e importanti cercando di portare in alto anche il nome della nostra città”, le parole dell’Assessore Spinelli.

Sulla stessa linea anche il Presidente Tosoni e il DG Cossu.

“La vittoria della Coppa Disciplina per la prima volta da matricola in serie D è stato un traguardo enorme. Un primato che potrà essere eguagliato ma non superato. Un grande orgoglio per noi che, da neo-promossi e dopo tanti anni, affrontavamo un campionato importante come la Serie D. Il prossimo sarà un torneo difficile, con tante squadre e diversi turni infrasettimanali, ma ce la metteremo tutta per fare bene” ha commentato il Presidente.

“Abbiamo un buon gruppo, composto dal giusto mix di ragazzi giovani ed esperti. Credo che potremo far bene anche in questa stagione, ma la squadra da sola non basta. I risultati si ottengono al 33% tra diverse componenti: rosa e staff tecnico, società e pubblico. Solo tutte insieme queste componenti possono togliersi delle soddisfazioni e proprio in questa ottica stiamo lavorando, mettendocela tutta” ha illustrato il Direttore, interrotto dal coro spontaneo dei tifosi, che ha emozionato tutti i presenti.

Sul palco sono saliti poi, in rapida successione, il dirigente Maurizio Rossetti, seguito da rosa e staff al completo della Juniores Nazionale di Mister Rossi e della prima squadra di Mister Senigagliesi.

Un saluto è stato rivolto al vice-presidente Secondo Grandinetti, meritatamente in vacanza, mentre un ringraziamento speciale è andato al dirigente Sandro Rossi per la collaborazione.

A chiudere la serata, prima che partissero nuovamente le note dell’inno, il capitano Lorenzo Perfetti: ”Sono convinto che ci siano i mezzi per fare una buona stagione. Sono orgoglioso di essere il capitano di questa squadra, cerco di rappresentare il gruppo al meglio e questo per me è un grande onore”.

Forza Stese e buon campionato!

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni