Aggiornato alle: 23:16 Martedì, 9 Marzo 2021 pioggia leggera (MC)
Sport Altri comuni

Picchio News accende l'Angolo dei Motori: la nuova rubrica online a cura di Camillo Paparelli

Picchio News accende l'Angolo dei Motori: la nuova rubrica online a cura di Camillo Paparelli

E’ pronta ad accendere i fari e posizionarsi ai nastri di partenza la nuova rubrica targata ‘Picchio News’ che vuole accompagnare i propri i lettori in un viaggio ad alta velocità verso un  mondo ove a farlo da padrone sono auto rombati, eventi adrenalinici e tanto altro.

Un “Angolo dei Motori” che rappresenterà un punto d’incontro, per appassionati e novellini, caratterizzato da novità, pareri e consigli su tutto quello che concerne il settore dei motori e gli sport ad esso collegati. Un’avvincete realtà fatta di passioni nate per caso ma che passo dopo passo, crescono per poi immergersi in un ambiente sconosciuto all’inizio, ma che poi diventa parte integrante della nostra quotidianità.

Il Driver che è pronto a mettere in moto la fiammante novità  di ‘Picchio News’ sarà Camillo Paparelli, che sin da piccolo ha iniziato a muovere i primi passi in questo mondo speciale settore per poi, dal 1996, viverlo da protagonista sia all’interno dei circuiti che fuori: “Quando avevo 6 anni ai miei genitori venne in mente di mettermi sopra le loro ginocchia per farmi guidare la jeep in campagna – così Camillo racconta il suo primo contatto con il volante -  da qui in pratica è partito il mio amore per i motori che è continuato sopra un motorino a quattro marce da cross, sopra al quale mi sono fratturato tutte le ossa che si potevano rompere”.

“Nel 1996 iniziai a frequentare la Scuola piloti ‘Henry Morrogh’ dove mi sono dimostrato sempre un po’ più spericolato, oltre che veloce, rispetto agli altri ragazzi – illustra Camillo – fu quindi il principio di una grande passione che mi portò a fare delle importanti esperienze soprattutto  F. Ford in Formula 3, e in Gran Turismo i Gt, nel GT4 e nel GT3.

Una passione a 360° quella di Camillo Paparelli che non si è limitata solo al lavoro dentro l’abitacolo: “In questo mondo ho appreso non solo tante nozioni sulla guida ma anche inerenti alla politica che ruota intorno ai motori –sottolinea – mi sono sempre contraddistinto per la mia forte propensione verso la tecnica che ho sviluppato insieme agli ingegneri con cui ho lavorato – aggiunge Camillo-  nel 2015 ho smesso la mia esperienza a bordo delle auto ma al momento sto vagliando alcune possibilità che forse mi permetteranno di tornarci”.

Durante questi 20 anni, trascorsi letteralmente veloci, ho provato tutti i tipi di macchina da corsa, tolte le serie speciali da corsa delle Ferrari – precisa il nuovo responsabile della rubrica ‘l’Angolo dei Motori’ – inoltre ho anche avuto modo di conoscere la sfera dell’editoria in quanto  il mio manager era Franco Panariti, direttore della rivista ‘Rombo’, con cui ho vissuto, da dietro le quinte, la vita di una redazione”.

Non manca quindi praticamente nulla sulla griglia di partenza dell’Angolo dei Motori che aspetta solo la luce verde che si accenderanno ogni venerdì attraverso la pubblicazione sul sito web e canali social di Picchio News: “La finalità di questa rubrica sarà quello di fornire dei contenuti con degli occhi più veraci sul mondo della Formula 1 e tutti gli eventi ad esso correlati – annuncia Camillo Paparelli – spiegare anche come si sviluppa l’ambiente dell’automotive in generale e poi magari, se ci sarà la possibilità, di fare delle prove a bordo delle auto. Il mio obiettivo sarà quello di far innamorare dei motori anche i meno esperti verso i quali mi tengo a disposizione per rispondere ad eventuali dubbi e curiosità”.

Per inoltrare le vostre domande potete scrivere direttamente alla Redazione di 'Picchio News'  al seguente indirizzo mail: info@picchionews.it - tel: 07331653692

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni