Aggiornato alle: 18:59 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport

Mick Schumacher: la forza mentale del campione

Mick Schumacher: la forza mentale del campione

Mick Schumacher, il figlio del "dio" della F1 Michael Schumacher in questo 2021 debutterà in F1 col team Haass motorizzato Ferrari, in questa sede non mi soffermerò sul talento sportivo del figlio dell’ asso ferrarista, bensì sulla sua forza mentale e di carattere.

Mick debutta i F4 nel 2015, sceglie di tentare di seguire le orme paterne come formulista, è un ragazzino di 16 anni a cui da più di un anno è indisponibile l’ affetto e l’ esperienza agonistica del padre, esperienza può tornargli molto utile nella sua scalata all’empireo dell F1, nonostante tutto il dramma interiore che vive decide correre lo stesso.  È’ già un grande per questo.

La forza mentale nel giovane Schumacher si appalesa anche dal fatto che ha dovuto fin da subito confrontarsi con il mito di suo padre, un confronto che sia pur mentalmente, avrebbe schiacciato chiunque, lui è riuscito a trarne forza per arrivare in F1.

Vogliamo poi parlare di quanto, sia pur seguito al meglio da persone competenti, sia difficile muoversi in un mondo “minato” come quello del motorsport, con in contemporanea l’ essere emotivamente appesantito dalle condizioni di salute di tuo padre, il dover sopportare continui confronti con tuo padre, soprattutto mediaticamente ed in più dover fare scelte giuste per la tua carriera e riuscire anche a vincere il campionato del mondo di F2.

Comunque andrà in F1 il giovane tedesco ha già dimostrato di avere la forza mentale necessaria per esserci in F1 e credetemi non è poco.

 (Foto Ferrari.com) 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni