Aggiornato alle: 15:19 Giovedì, 12 Settembre 2024 pioggia moderata (MC)
Sport Petriolo

Petriolese, il campo si allunga: dal calcio a 5 alla Terza Categoria. "Allestita rosa di prim'ordine"

Petriolese, il campo si allunga: dal calcio a 5  alla Terza Categoria. "Allestita rosa di prim'ordine"

 Dal calcio a 5 alla Terza categoria. Crescono gli obiettivi della Petriolese Calcio che per il campionato dilettantistico 2024-2025 ha deciso di affrontare una nuova sfida. La società, che nel 2023 (anno della fondazione) ha militato nel campionato di calcio a 5 del CSI, quest'anno ha deciso di iscriversi alla Terza categoria.

 Il motore della decisione è stato il grande entusiasmo dei ragazzi di Petriolo, consapevoli del valore sociale che lo sport rappresenta per l'intera comunità. Saranno loro, infatti, la spina dorsale sia della società (tutta la dirigenza è composta da persone del posto), sia della squadra, comunque supportata da innesti che provengono dai paesi vicini.

Entrando nel dettaglio della società, a farne parte sono Claudio Castellani (presidente e allenatore), Michele Matteucci (vicepresidente), Luigi Pezzanesi (segretario), Francesco Ciccioli (socio fondatore), Jonathan Cantolacqua (secondo allenatore), Matteo Matteucci (allenatore dei portieri), Matteo Serafini (preparatore stletico), Alessandro Scibetta (direttore sportivo), Daniele Romagnoli (team manager) e tutti gli altri dirigenti Roberto Ortenzi, Maurizio Lambertucci, Samuele Tammaro, Jonathan Montecchiari, Simone Acciarresi e Giordano Papili.

"Nonostante la squadra sia neonata - evidenzia il presidente e allenatore Castellani - la rosa è di primissimo ordine. La società ha fatto un grande sforzo per mettere insieme un gruppo competitivo. Il campionato di Terza non è mai facile: ci sono squadre attrezzate che provano a salire di categoria da anni, per noi che arriviamo adesso le sfide saranno più dure ma, nonostante questo, ragioneremo partita dopo partita. L'importante è gettare le basi per costruire una società solida che ambisce a diventare un punto di riferimento per il calcio locale".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni