La pausa pasquale arriva ovviamente non solo per la Serie B ma anche per le squadre delle divisioni inferiori tra cui il Montalbano, la squadra di Serie D della Pallavolo Macerata che sta volando nel girone play-off.
La formazione allenata da Federico Domizioli (vice di Adrian Pablo Pasquali nella Medea) e Carlo Giacomini è infatti in testa al girone promozione, alla ricerca di un lasciapassare per la Serie C, conducendo a 3 punti di distanza dall’Aurora Appignano.
“Da un certo punto di vista quasi dispiace che ci sia la pausa – ha commentato il libero della squadra Marco Pacetti – Capita in un periodo in cui stiamo andando davvero forte. Però ovviamente staccare un fine settimana per riprendere fiato è sicuramente utile. Dopo la pausa avremo la trasferta a San Benedetto, la penultima gara del girone, dove speriamo di poter chiudere i giochi”.
6 punti nelle ultime 2 gare per la formazione, a conferma di un percorso della squadra maceratese che ora ha cominciato non solo a mantenere inviolato il suo fortino ma anche a imporsi fuori dalle mura amiche (vedi anche la battaglia di Appignano). Alla vittoria interna sulla Videx (che a Grottazzolina aveva dato un dispiacere a Pacetti e compagni) per 3-0 (25-20, 25-21, 25-20 i parziali) la vittoria a Fano contro la Arbo Borgovolley (0-3; 19-25, 23-25, 26-28 i parziali).
“Contro Fano abbiamo giocato una partita non prendendo sotto gamba l’avversario – racconta Pacetti – Semmai però ci siamo adattati al loro ritmo, prolungando i set più di quanto magari sarebbe stato necessario. Contro Grottazzolina abbiamo mantenuto l’imbattibilità interna. Loro hanno avuto qualche problema di assenze e forse avevano risentito nella sconfitta infrasettimanale contro Appignano. Al di là delle problematiche loro, li abbiamo messi sotto e abbiamo vinto la partita”.
Merito di un gruppo unito e coeso, determinato sul campo come goliardico fuori. “Ci divertiamo molto, in partita come tra di noi. Ad ogni partita i miei compagni nello spogliatoio mi tirano di tutto – racconta Pacetti – È diventato il nostro rituale. Speriamo che continui a portare buono, poi chissà, magari se tutto va come deve andare all’ultima giornata posso prendermi qualche rivincita”.
Commenti