Aggiornato alle: 14:21 Venerdì, 22 Agosto 2025 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Maceratese, ecco il portiere: ufficiale il classe 2005 Cusin. Sale l'attesa per il debutto in Coppa Italia

Maceratese, ecco il portiere: ufficiale il classe 2005 Cusin. Sale l'attesa per il debutto in Coppa Italia

La Maceratese aggiunge un tassello importante al proprio reparto portieri. Dopo aver sondato diverse soluzioni, il club biancorosso ha scelto di affiancare al confermatissimo Federico Gagliardini il giovane estremo difensore empolese classe 2005 Gianmarco Cusin.

Cresciuto nei vivai prestigiosi di Empoli, Pontedera, Pistoiese, Livorno e Fiorentina – con la quale ha disputato il campionato Under 18 – ha già maturato esperienza in Serie D vestendo le maglie di Ghiviborgo (Girone E), Certaldo (Girone D) e, nella scorsa stagione, Fossano (Girone A).

In questa settimana si è già allenato con il gruppo e ha debuttato nell’allenamento congiunto di Mogliano, mettendo in mostra riflessi, personalità e abilità con i piedi.

“Sono molto felice ed entusiasta di iniziare questa nuova avventura con una grande società come la Maceratese. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida, sono fiducioso e convinto del valore di questa squadra. Daremo il massimo, per noi e per la città di Macerata". Queste le dichiarazioni di Cusin dopo la firma.

Il nuovo portiere sarà già a disposizione di mister Possanzini per il primo impegno ufficiale della stagione: il turno preliminare di Coppa Italia di Serie D contro la Recanatese, in programma domani sera alle 20:30 al “Tubaldi”.

"Affrontiamo una squadra che ha cambiato allenatore. Savini ha un'idea di calcio evoluta - ha commentato Possanzini in vista del debutto - .Sarà una bella partita a livello di campo, con due squadre che vogliono proporre calcio, ma anche a livello di ambiente, visto il grande entusiasmo dei nostri tifosi, di cui ci sentiamo orgogliosi e verso cui dobbiamo avere senso di responsabilità".  

Grande attesa infatti sugli spalti: sono stati già acquistati oltre 400 biglietti per il settore ospiti, con una settantina ancora disponibili. La società ricorda ai propri sostenitori che, per raggiungere lo stadio di Recanati, i tifosi biancorossi dovranno seguire due percorsi. Il primo percorso prevede l’ingresso dalla SS 77, uscita alla rotatoria Zandri (1ª uscita) e prosecuzione su Via F.lli Farina (contromano). Il secondo percorso, invece, è consigliato per chi proviene dalla costa: SP 71 (Strada Regina), poi Strada Provinciale Recanati/Montelupone fino alla rotatoria, quindi 1ª uscita su Via F.lli Farina (contromano).

La Maceratese, dunque, si prepara a vivere la sua prima sfida ufficiale della stagione con un volto nuovo fra i pali e l’entusiasmo di una tifoseria pronta a sostenere i colori biancorossi.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni