Aggiornato alle: 14:05 Giovedì, 18 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Monte San Giusto

Nell'imbattuta Sangiustese brilla sempre di più la stella di Marco Pezzotti

Nell'imbattuta Sangiustese brilla sempre di più la stella di Marco Pezzotti

Nella Sangiustese, unica imbattuta del girone F della Serie D, brilla sempre di più la stella di Marco Pezzotti.

Il centrocampista classe 1988 sta inanellando settimana dopo settimana prestazioni convincenti, assist e gol per un campionato che lo vede già assoluto protagonista.

Fantastico il suo inserimento sia nell’ambiente rossoblù sia nell’idea di gioco di mister Senigagliesi.

“Sono molto contento del momento che stiamo attraversando – ha esordito Pezzotti – ho scelto la Sangiustese proprio per questo. Sapevo di trovare un gruppo importante: lo scorso anno avevo affrontato i calzaturieri due volte e mi avevano impressionato per il gioco. In questo momento siamo probabilmente la squadra che esprime il miglior calcio del girone: solo l’Avezzano domenica scorsa ci ha messo un po’ in difficoltà, altrimenti nelle altre gare abbiamo sempre preso in mano le redini della manovra”.

“Questo girone l’ho affrontato e vinto due anni fa con la Samb, ma non era di questo livello – ha proseguito l’esterno reatino - quest’anno ci sono tante realtà attrezzate per fare categorie superiori. A parte il Cesena, nettamente al di sopra di tutti, il Matelica da diversi anni allestisce squadre importanti, poi Pineto, Francavilla e Avezzano in questo momento sono in difficoltà, ma tra qualche giornata saranno nella parte alta della classifica. E’ un bellissimo campionato, uno dei più difficili degli ultimi anni e fino alla fine sarà dura”.

“Non mi ero mai divertito così tanto in campo, non solo la domenica ma anche in settimana durante gli allenamenti – le parole al miele dell’ex Pineto, Samb e Rieti - Mister Senigagliesi ci fa esprimere un calcio bello, propositivo e moderno nel quale mi sono ambientato a meraviglia, aiutato dal resto della squadra. Se sto facendo bene anche a livello personale è merito del mister che ci fa giocare in questo modo e dei compagni che mi fanno sempre arrivare negli ultimi 20 metri con palle pulite per giocare l’uno contro uno, che è ciò che preferisco, e per andare al cross. Abbiamo un gruppo avviato, un ambiente sereno in cui si può lavorare bene ed una Società serissima che sta crescendo tanto”.

“Credo che sia questo il futuro del calcio: anche nelle serie più alte si va verso questo tipo di mentalità che in Italia si era un po’ persa, pensando soprattutto a difendere e non a gestire il pallone – ha concluso Pezzotti -  Qui mi sto trovando davvero molto bene e faccio i complimenti alla Società e al mister per il calcio che riesce ad esprimere. Tutto questo in serie D, una categoria dove comunque si gioca con quattro under e non è facile far apprendere queste cose a ragazzi di 16/17 anni, provenienti da settori giovanili dove purtroppo non sempre si lavora con questi criteri. Noi speriamo di continuare sulla falsariga di queste prime giornate, il cui bilancio non può che essere definito ottimo”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni