Moglianese - Aumentano i contagi nel Comune, tampone per tutti: dopo lo stop, si torna in campo
Il settore giovanile della S.S. Moglianese ha ripreso ieri gli allenamenti di calcio. La decisione è arrivata dopo una settimana di stop e solo dopo che tutti i calciatori, dirigenti, accompagnatori e collaboratori si sono sottoposti a tampone nella serata di lunedì.
Lo screening è stato effettuato presso il centro sportivo di Bagliano grazie all'Amministrazione comunale che ha fornito i tamponi, al dottor Giuseppe d'Apolito che li ha effettuati e a tutte le famiglie che hanno aderito in massa alla campagna di prevenzione fortemente voluta dal Presidente Lamberto Caponi e da tutto il Direttivo.
"La S.S. Moglianese, come già accaduto lo scorso anno, ha scelto di anteporre il benessere della collettività agli interessi dell'associazione, nella convinzione che la famiglia, la scuola, l'educazione e, di questi tempi, anche la salute pubblica, abbiano un ruolo prioritario rispetto allo sport, che comunque ha un ruolo centrale nella formazione e nello sviluppo psico-fisico dei giovani" viene sottolineato in una nota.
La scelta di fermare gli allenamenti, in via precauzionale per una settimana, era stata presa per via del recente aumento di contagi nel Comune (leggi qui) e al fine di dare la possibilità a chi è preposto ai controlli (Comune e Asur) di effettuare i dovuti screening, analizzare approfonditamente la situazione e adottare i provvedimenti del caso.
Post collegati

Sgambatella pre-pasquale per Maceratese e Aurora Treia: Possanzini e Nocera in vista dell’ultima giornata (VIDEO)

Commenti