Si è svolto al palasport Eurosuole Forum di Civitanova Marche il secondo Memorial Rodolfo Prenna dal quale il Judo Equipe Macerata asd, guidato dal Tecnico Titolare Laura Moretti (cintura nera 5 dan) e dai Tecnici Collaboratori (Branciari Simone, Martin Stefano e Calamante Sergio), è tornato con ben 11 medaglie.
Il club biancorosso, che svolge la propria attività nella palestra del Liceo Scientifico "G. Galilei" in Via Manzoni a Macerata, ha schierato solo gli atleti più giovani dell'Associazione, molti dei quali alla loro prima esperienza in assoluto, conquistando nella categoria Bambini ben due ori (Pettorossi Mattia e Serena Sorbini), cinque argenti (Marco Ciccarelli, Civita Flavio, Davide Giorgini, Matilede Maria Mercuri e Lorenzo Stacchiotti) e due bronzi (Pietro Leonori e Gabriele Moretti) ai quali si aggiunge anche un buon 5° posto di Gentili Riccardo, al rientro dalle gare dopo quasi due anni di stop, per motivi tecnici. Nella classe Fanciulli invece il Judo Equipe Macerata asd, schierava solamente Lorenzo Moretti che, con tre incontri vinti per ippon (il massimo punteggio nel judo), si aggiudicava il primo podio della propria categoria di peso. Infine Alessandro Dezi che nella nuova categoria di peso (-50 kg) del circuito "Gran Premio Giovanissimi 2019" della Regione Marche, con tre incontri vinti su tre disputati, non solo si è aggiudicato l'oro della giornata, ma rimane comunque ad oggi imbattuto nel proprio raggruppamento.
A seguire, gli atleti del Judo Equipe Macerata asd hanno poi svolto l'annuale esame di graduazione, al quale ha partecipato tutto il club coadiuvato dall'espertissimo Maestro 6° dan Cesare Lazzari nelle vesti di esaminatore, che si ringrazia per la disponibilità. Oggi infine, il club di judo biancorosso si mette in mostra nella annuale festa della nota Associazione Idea88 di Macerata, per concludere in allegria, con i giovani del quartiere, un anno pieno di soddisfazioni.
Commenti