Maceratese verso l'Osimana, Gagliardini: "La spinta dei tifosi il nostro valore aggiunto"
Essere un portiere significa spesso vivere il campo in solitudine, relegati nella propria area di rigore, lontani dai compagni. Non è il caso di Federico Gagliardini, estremo difensore della Maceratese, che può contare sul supporto della curva alle proprie spalle.
“È bello sentire i tifosi lì vicino. Forse io li sento più di tutti gli altri. È sempre un piacere giocare in casa con il loro supporto e la loro spinta”, ha dichiarato il numero uno biancorosso, che domenica tornerà a difendere i pali dell'Helvia Recina. Alle 15:00 la Maceratese ospiterà l' Osimana per una delle sfide più attese della dodicesima giornata di Eccellenza Marche. Un match dal sapore speciale che, seppur senza tifoseria ospite, vedrà la Rata affrontare una rivale storica: “È una squadra che conosciamo abbastanza bene, che non ha cambiato molto rispetto allo scorso anno, quando l'abbiamo affrontata diverse volte. Sono una squadra di valore, quindi ci stiamo preparando al meglio ” ha aggiunto Gagliardini.
Rispetto alla scorsa stagione, la Maceratese ha subito molte trasformazioni, ma Gagliardini è una delle poche conferme della rosa. Un ruolo che il portiere ha abbracciato con entusiasmo, trovandosi perfettamente a suo agio con le idee del tecnico Matteo Possanzini, particolarmente esigente nella costruzione dal basso. “Il modo in cui il Mister ci chiede di giocare, coinvolgendo molto il portiere, è un aspetto che mi piace molto e mi stimola a migliorarmi. Mi sto trovando molto bene quest'anno , ha sottolineato Gagliardini.
Reduce da due clean sheet consecutivi contro Montefano e Portuali Dorica, il portiere biancorosso punta a mantenere inviolata la propria porta anche contro l'Osimana. A fare la differenza potrebbe essere ancora una volta il pubblico dell'Helvia Recina. La curva, sempre pronta a sostenere la squadra, rappresenta un'arma in più per Gagliardini e compagni. E il portiere non vede l'ora di sentirne il calore. "Aspettiamo tutti i tifosi domenica allo stadio per divertirci insieme".
(Foto di Francesco Tartari)
Commenti