Maceratese, parla il d.s Proculo: "Vogliamo vincere, la città merita la serie B" (VIDEO)
Il direttore sportivo della Maceratese Jonathan Proculo è stato intervistato alla vigilia del match di campionato contro l'Atletico Ascoli in programma allo stadio Helvia Recina di Macerata per domenica 27 ottobre e valevole come settimo turno del campionato di Promozione Girone B. Il d.s. ha fatto il punto della situazione in casa biancorossa dopo le prime sei giornate, e il momentaneo terzo posto in classifica in coabitazione con Loreto e Civitanovese.
"L'importante domenica sarà ripetere la stessa prestazione fatta contro Monturano - sottolinea Proculo -, ma prendere l'intera posta in palio. Il gruppo è tutto nuovo, per il momento abbiamo i punti che ci meritiamo. A Corridonia abbiamo sbagliato completamento l'approccio alla partita sin dal primo minuto. I ragazzi sono molto uniti, si tratta di gente che ha fame. Secondo me dobbiamo guardare soltanto all'Atletico Ascoli senza pensare a Civitanovese e Monturano, che sono nuvole passeggere".
Proculo non nasconde una certa nostalgia per le scarpette da gioco, ma al contempo si dimostra completamente calato nel nuovo ruolo di direttore sportivo: "Un pò il campo mi manca, ma ho una certa età e quindi ho scelto di smettere (ride, ndr). Cerco di dare sempre qualche consiglio ai ragazzi. Il rapporto con i tifosi è stato sempre eccellente. In un'intervista avevo già dichiarato come il mio sogno fosse fare il direttore sportivo a Macerata e si è avverato. Adesso devo vincere il campionato".
Riguardo a possibili paragoni con Roman Chornopyschuk, Proculo scherza: "Domenica incontriamo una squadra forte, speriamo nel primo gol di Chornopyschiuk su azione: è un ragazzo straordinario, che è sempre a disposizione della squadra. Mi rivedo in lui? Non ci allarghiamo troppo (sorride, ndr)".
Quest'anno l'amore dei tifosi verso la squadra sembra essere di nuovo sbocciato: "Io la domenica vedo la partita con mia moglie e mio figlio, mi giro e vedo mille spettatori: penso che Macerata sia una piazza strastosferica. Merita altri palcoscenici. Speriamo di raggiungere, col tempo, la Serie B e serie C che i nostri tifosi meriterebbero".
Commenti