Una serata da ricordare, seppure la sua squadra (il Bologna) abbia rimediato una sconfitta, quella del maceratese Omar Khailoti allo stadio San Siro di Milano. Al 63esimo minuto del match tra Bologna e Inter, valevole come anticipo serale della decima giornata di serie A, il giovanissimo classe 2001 di origini marocchine, ha fatto il suo debutto in serie A sostituendo sulla fascia sinistra il terzino scozzese Hickey.
L'approccio con il massimo campionato è stato piuttosto duro, tanto da dover fronteggiare sulla propria fascia di competenza il fortissimo Hakimi, che in occasione della rete del 3-1 interista è sfuggito alla sua marcatura rientrando verso il centro del campo per poi battere imparabilmente il portiere emiliano Skorupski.
In ogni caso Khailoti, cresciuto nel settore giovanile della Junior Macerata e con un passato in serie D alla Sangiustese, si è meritato per la prima volta una chance da mister Mihajlovic che sembra essere l'allenatore giusto per far crescere il suo talento visto che proprio a Milano, sponda rossonera, ha propiziato il debutto in campo a soli 16 anni di un fenomeno assoluto come Donnarumma.
Commenti