Aggiornato alle: 14:09 Giovedì, 24 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Sport Civitanova Marche

Lube-Zaksa, De Giorgi: "Bene al servizio, ma bisogna ancora migliorare"

Lube-Zaksa, De Giorgi: "Bene al servizio, ma bisogna ancora migliorare"

Al termine del vittorioso match di CEV Champions League contro lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle (leggi la cronaca), coach Fefè De Giorgi non ha nascosto la soddisfazione per la prestazione della Cucine Lube Civitanova, pur confessando che bisogna ancora migliorare qualche aspetto del gioco: "Non è stata una partita semplice, nel senso che noi abbiamo fatto una buona partita a livello d'intensità, a livello di capacità di mettere in difficoltà gli avversari, questa squadra ha una qualità di gioco alta. La pressione che abbiamo messo fin da subito mi è piaciuta, battendo forte e il modo in cui tutti i giocatori hanno contribuito.

"Dobbiamo continuare con questo spirito, siamo contenti per il risultato. Ad ogni partita - prosegue De Giorgi - ci poniamo l'obiettivo per cercare di migliorare la nostra qualità di gioco e il nostro modo di stare in campo, dovevamo migliorare alcune situazioni che si sono viste a Perugia e dovevamo affrontare con grande attenzione gli avversari polacchi".

Anche il palleggiatore Bruno ha commentato il 3-0 ottenuto in terra polacca: "Una partita quasi perfetta a livello mentale e di atteggiamento, di concentrazione. Non abbiamo mai perso la testa dopo gli errori, siamo stati sempre concentrati sulla prossima azione e sulla prossima palla".

"Questa era la cosa da migliorare, a Perugia abbiamo fatto tre set e mezzo sempre attaccati alla partita, con la testa giusta, ma abbiamo poi mollato alla fine della partita. Questo non ci sta - ammette Bruno - e oggi abbiamo dimostrato in ogni momento che eravamo con la testa e l'atteggiamento in campo. Molto importante il livello di muro - difesa e anche in battuta. Un altro passo verso la qualificazione che è il nostro primo obiettivo nella Champions, con questa vittoria che ci da ancora di più la carica".

Infine, immancabile l'intervista ad Osmany Juantorena: "E' una partita che avevamo studiato e preparato molto bene, abbiamo sbagliato poco e siamo stati bravi in attacco e nelle coperture in difesa, fondamentali che a volte dimentichiamo un po'. Tre punti importanti per il nostro cammino in Champions, che è ancora un cammino lungo. Oggi abbiamo vinto qua, in un campo difficile. Ora con la testa siamo già su Trento, che è la squadra più forte del campionato e lo ha dimostrato strada facendo. Vogliamo riscattarci dopo Perugia e non sarà sicuramente facile ma sarà una match bellissimo, noi andremo là per fare la nostra partita".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni