Si è concluso l’intenso meeting di pattinaggio corsa che si è svolto in tre tappe, S. Benedetto, Martinsicuro e Civitanova Marche, e che ha visto scendere in pista circa 400 atleti provenienti da tutta Italia e alcuni atleti provenienti dalla Francia, dall’Ecuador e dal Belgio.
Grande manifestazione le “3Piste dell’Adriatico” che attirano veramente grandi atleti del carico di Francesca Lollobrigida, plurititolata mondiale, a cui va l’in bocca della Roller Civitanova per gli imminenti Campionati Europei in Belgio; per il sodalizio civitanovese podio solo per la già campionessa italiana Giulia Presti ma comunque buoni risultati per tutti gli altri atleti perché la società si è piazzata al 7° posto della classifica finale su ben 65 società iscritte.
Grande festa dello Sport quindi in casa Roller e grande festa di atleti presenti: a premiare il Memorial “A. Campitelli” , oltre ai genitori del ragazzo a cui il pattinodromo è intitolato, erano presenti il CT della nazionale italiana di pattinaggio corsa Massimiliano Presti e alcuni campioni della Lube volley; grande quindi il parter presente sul podio civitanovese: l’atleta che gioca con la maglia numero, il migliore opposto TSVETAN SOKOLOV e il neo acquisto, ma per lui è un rientro in casa Lube, il palleggiatore PIER PAOLO PARTENIO che si sono alternati nelle premiazioni.
Grandi campioni della pallavolo mondiale che premiano grandi campioni del pattinaggio corsa: questo voleva la Roller Civitanova, una festa per gli atleti, una festa degli atleti, una festa per tutti coloro che sanno vivere lo Sport e che lo fanno rispettandone le regole, una festa per tutti coloro che ogni giorno si impegano in allenamenti e per le società che sanno guidare affiancando i giovani atleti aiutandoli innanzitutto nella crescita personale e poi come campioni.
La Roller Civitanova ringrazia quanti hanno partecipato: gli atleti, lo sponsor “Tranceria Splendiani” di Fabrizio Splendiani, l’assessore allo Sport del comune di Civitanova Marche Maika Gabellieri e gli atleti della Lube volley per la loro grande disponibilità, semplicità e curiosità dimostrata e ovviamente la Lube volley per aver fatto si che questa festa potesse realmente concretizzarsi.
Lo Sport sano è vita, lo Sport sano non separa ma sa anche creare grandi e piccoli sodalizi.
Infine, la Roller Civitanova, ora al riposo dopo le intense fatiche di questi giorni, ricorda che da settembre sono aperte le iscrizioni per il pattinaggio corsa agonistico e non, corsi di avviamento al pattinaggio e corsi di freestyle.
Commenti