Aggiornato alle: 12:30 Lunedì, 25 Novembre 2024 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

La Roana Cbf conquista il primo derby della stagione contro la Corplast

La Roana Cbf conquista il primo derby della stagione contro la Corplast

Il derby tra la Corplast e la Roana Cbf non delude le aspettative e si trasforma in un match di pallavolo di buon livello, combattuto dal primo all'ultimo scambio. Le ragazze di Giganti vincono 1 a 3 compattandosi nei momenti difficili e sfruttando le sue bocche da fuoco in attacco.

Sin dai primi scambi la battaglia si accende Peretti si appoggia alla sua opposta Grizzo che non tradisce, mentre dall'altra parte della rete Seghetta serve spesso Orazi. Si gioca sempre sul filo della partita, nonostante break di due o tre punti, nessuna delle due squadre riesce a spaccare il set. La Corplast tenta l'allungo più di una volta ma la Roana non cede e recupera sempre fino al 21 pari, poi capitan Giorgi ha dato sfoggio di tutti i suoi colpi di attacco e con ben quattro punti consecutivi chiude il set.

Sullo zero a uno, la Corplast torna in campo ancora più grintosa e al primo time out tecnico è avanti di quattro punti. Armellini e compagne si rifanno sotto, ma le locali riescono a mantenere sempre un paio di punti di distacco, fino al 19 a 16 poi le maceratesi tentano il sorpasso sfruttando qualche errore di troppo di mister Luchetti. Il finale di set si accende, prima la Corplast pareggia e sorpassa con Vecchietti e Zamponi, ma la Roana Cbf risponde con due punti di Grizzo. Un'incomprensione tra Seghetta e Agostinelli e un ace di Giorgi portano le maceratesi sul 24 a 21. Giorgi sbaglia il match point e dà la possibilità a Bianchella e compagne di non mollare e di crederci fino alla fine. Chiude proprio un ace di Bianchella 29 a 27 per la Corplast.

Nel terzo set le locali partono di nuovo con grinta e determinazione, sul 7 a 4, con un muro di Tozzo e Peretti, la Roana ritorna a macinare punti e a prendere in mano il set senza più perderne la testa, nonostante le difese e i contrattacchi delle locali.

Nell'ultimo parziale Micheletti e compagne fanno la voce grossa in attacco e nonostante il carattere coraceo della Corplast si impongono sulle avversarie e chiudono 20 a 25, grazie all'unità di squadra che ha aggiunto il quid in più per affrontare una formazione molto forte in difesa e dal gioco veloce.

Corplast Corridonia MC - ROANA CBF HR MACERATA 1-3 (21-25 // 29-27 // 22-25 // 20-25)

Corplast Corridonia: Agostinelli, Bartolacci, Bianchella, Crescini, Di Caterino, Fratesi, Mastri, Orazi, Seghetta, Vecchietti, Zamponi, Mattioli, Prosperi. Allenatori: Luchetti - Gabrielli

Roana Cbf Macerata: Peretti, Pieristè, Tozzo, Lombardi, Grilli, Grizzo, Recine, Giorgi, Armellini, Foglia, Micheletti. Allenatori: Giganti - Santoni

DSC_5000

DSC_5011

DSC_5019

DSC_5027

 

????????????????????????????????????

DSC_5047

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni