Aggiornato alle: 18:48 Sabato, 28 Settembre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Recanati

La Recanatese dice addio playoff: il sogno serie B si infrange a Gubbio

La Recanatese dice addio playoff: il sogno serie B si infrange a Gubbio

Una Recanatese da applausi non va oltre il pareggio contro il Gubbio, nel primo turno dei playoff serie C, e dice addio ai sogni promozione. I leopardiani escono comunque a testa alta dal campo umbro e possono in parte recriminare per l'occasione mancata da Giampaolo nella seconda frazione.

La cronaca 

Il tecnico giallorosso Paglliari rinnova tra i pali la fiducia a Meli, preferito a Fallani, e schiera Pacciardi al centro della difesa con Ferrante. Rispetto all’undici in grado di calare il poker sull’Ancona nell’ultima giornata della regular season, Guadagni rileva Senigagliesi sull’out destro, mentre Giampaolo scalza il giovane Guidobaldi in attacco. Il mister rossoblù Braglia risponde col talentuoso Arena a supporto di Di Stefano e Vazquez.

I padroni di casa partono subito forte e hanno la prima occasione con lo stesso attaccante Vasquez, che però al momento di tirare in porta viene bloccato da un ottimo intervento del difensore ospite. Al 12' i giallorossi passano in vantaggio con Carpani su assist di Sbaffo, ma l'arbitro annulla su indicazione del guardalinee. 

La gara nei primi venti minuti è molto combattuta, ma il Gubbio la sblocca, intorno alla mezz'ora, con un goal che potremmo definire d’antologia: scarico della punta su Di Stefano che non ci pensa due volte a tirare di prima intenzione e trova così la rete del momentaneo vantaggio per gli umbri.

La Recanatese potrebbe pareggiare allo scadere della prima frazione con l’inzuccata di Giampaolo che esalta i riflessi di Di Gennaro sull’affondo di Alfieri. Dopo l'intervallo, la gara riprende con entrambe le squadre che alzano i giri del motore, attaccando con più convinzione e sfruttando il più possibile gli errori degli avversari. La Recanatese trova, infatti, la rete del pareggio al 53' con Giampaolo: il giocatore conquista e calcia una punizione che si insacca all'angolino, complice anche il manto di gara bagnato.

Lo stesso attaccante ci riprova al 64’, ma la mira stavolta si rivela imprecisa. Il Gubbio subisce la verve avversaria e Pacciardi sfiora al 76’ il sorpasso di testa su servizio di Senigagliesi. Nel finale Pagliari le prova tutte inserendo anche Marilungo, ma l'assalto si rivela vano con i leopardiani che rimangono anche in 10 dopo il doppio giallo rimediato da Yabre, in campo appena 10 minuti. È l'epilogo della partita e anche della stagione comunque molto positiva per la Recanatese. Passano il turno dei playoff gli eugubini, grazie alla miglior posizione in classifica, e attendono lunedì il Pontedera.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni