Aggiornato alle: 20:17 Lunedì, 5 Maggio 2025 pioggia leggera (MC)
Sport Macerata

La Rata nella tana della capolista Bassano, Giunti: "Non dobbiamo sbagliare nulla"

La Rata nella tana della capolista Bassano, Giunti: "Non dobbiamo sbagliare nulla"

La Maceratese domani sera (ore 18,30) gioca in trasferta a Bassano del Grappa, sul campo di una delle due capolista del girone; l'altra è il Venezia.

“Ci aspetta una partita completamente diversa da quella che abbiamo giocato con il Parma – dice l'allenatore della Maceratese, Federico Giunti - Il Bassano a differenza della formazione emiliana non dà punti di riferimento in attacco. Sono bravissimi nell'uno contro uno, dovremo essere bravi a limitarli, a pressarli continuamente. Hanno tiro, hanno piede, bisognerà stare molto attenti”.

Servirà un miracolo per tornare a casa con un risultato positivo.

I miracoli lasciamoli per altre cose. Noi ce la giochiamo, sulla carta loro sono più forti, ma doveva essere così anche con il Parma. Dipende dalla nostra volontà, da come approcciamo la partita.

Cosa ha detto ai suoi giocatori?

“I giocatori dovranno dare tutto come hanno fatto come il Parma. E così dovrà essere sempre.

Contro il Bassano non puoi sbagliare neppure una virgola, sennò ti puniscono. La partita di sabato scorso ci ha dimostrato che i punti si possono prendere anche con le squadre di alta classifica. Contro la Reggiana se ci davano quello che ci dovevano dare avevamo portato via un punto”.

La Maceratese probabilmente sarà penalizzata di qualche punto per la ritardata iscrizione al campionato.

“Spero che gli avvocati riescano a trovare gli argomenti giusti per cercare di limitare o cancellare, anche se sarà difficile, la penalizzazione. Sarebbe negativo per la classifica e i ragazzi stessi, anche se loro hanno intuito che qualcosa succederà”.

La squadra è stata sempre compatta intorno all'allenatore.

“I ragazzi sono professionisti. Mi piace rimarcare il connubio che si è creato con i tifosi”.

Come sta vivendo lo spogliatoio il cambio di proprietà?

“A noi non è mancato mai niente anche con l'attuale proprietà. La società è sempre stata presente, speriamo che sarà così anche in futuro”.

Forse è mancato qualche acquisto?

“Questa è una cosa detta più volte. E inutile tornare su questi discorsi. Sono state fatte delle scelte, io per primo mi sono allineato a quello che si poteva fare con il materiale che ci ha messo a disposizione la società”.

Con quale formazione scenderà in campo la Maceratese a Bassano del Grappa?

“Ci sono un paio di giocatori che si giocano il posto, ma proveremo a ripetere lo stesso schieramento visto in campo con il Parma. Al di la di come saremo messi in campo sarà importante la voglia di fare una partita difensiva con la massima attenzione per poi ripartire. Loro giocano palla a terra e concedono qualche spazio”.

Tutti i giocatori della Maceratese sono disponibili, compreso Quadri, che ha smaltito il problema accusato la scorsa settimana.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni