Aggiornato alle: 18:55 Venerdì, 22 Agosto 2025 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

La Medea batte Conselice e riassapora il gusto della vittoria

La Medea batte Conselice e riassapora il gusto della vittoria

Dopo un lungo digiuno la Medea ritrova il gusto della vittoria e supera nettamente per 3-0 (12-25, 17-25, 19-25) la Foris Index Conselice nella terzultima giornata di campionato.

Contro un'avversaria decimata dagli infortuni (Cerquetti, Belloni e Dirani out dall'inizio e con lo schiacciatore Scarpi dirottato nel ruolo di libero per problemi alla spalla) la squadra di coach Giannini ha gioco facile, giocando tuttavia una buona partita, continua e senza grandi sbavature, con un muro impenetrabile (13 block vincenti in totale) e una fase di contrattacco puntuale trascinata dal solito Di Florio (14 punti per lui). Il primo set non ha avuto storia con la Medea subito a premere sull'acceleratore e la Foris Index arrendevole e senza mordente che lascia campo aperto ai bianco verdi. Stesso andamento nel secondo set con la Medea che conduce prima 8- 4 e poi 16-10 ai due time out tecnici e con la squadra locale che perde un altro pezzo per strada, Calarco, già acciaccato nel riscaldamento. E' il segnale della resa definitiva dei romagnoli che cedono prima il secondo e poi il terzo set. Una partita indubbiamente condizionata dalle assenze tra i locali che la Medea è stata però brava e cinica a chiudere senza lasciare adito a dubbi ai locali, tanta era la voglia di tornare alla vittoria e di lasciarsi alle spalle un periodo avaro di soddisfazioni. Grazie a questo successo i bianco verdi scavalcano a quota 24 punti la Roma 7 Volley al quartultimo posto e guardano con maggiore ardore all'ultimo appuntamento in casa della stagione, sabato 30 aprile contro la Cec Carpi, con tanta voglia di chiudere con un successo davanti al proprio pubblico questa prima stagione in serie B1.

Novità nell'organigramma societario della Montalbano Volley. La società ha infatti ufficializzato l'accordo con Riccardo Modica come nuovo Direttore Tecnico, ruolo di raccordo tra la dirigenza e lo staff tecnico e di supervisione dell'intero progetto tecnico e di crescita di tutte le formazioni giovanili e della prima squadra. Nativo di Palermo ma da anni trapiantato nelle Marche, Modica vanta una lunga carriera da palleggiatore spesa tra A1 e A2 e chiusa, a livello agonistico, nelo 2011 in A2 a Pineto. Smessi i panni da giocatore si è poi speso in ruoli dirigenziali e tecnici e la sua figura di esperienza e carisma sarà un punto di riferimento importante per tutta la società, un tassello in più sulla strada del consolidamento e della crescita globale che la società vuole rilanciare per l futuro.

Foris Index Cm Cati-Montalbano 0-3 (12-25, 17-25, 19-25)

FORIS INDEX CM CATI: Sasdelli, Calarco 3, Rota 6, Garavini 5, Dalmonte 10, Benvenuti 7, Scarpi (libero), Rizzi, Bendandi 3. N.e. Marini, Ciuffoli. All.: Del Federico. MONTALBANO: Molinari 9, Di Florio 14, Paterniani 6, Marra 8, Sarfnari 2, Fiori 6, Scuffia 5, Cacchiarelli (libero), Rino, Medei. N.e. Del Gobbo, Lentini. All.: Bernetti. ARBITRI: Selmi e Pampalone NOTE. Battute vincenti: Foris Index 1, Montalbano 1. Battute sbagliate: Foris Index 6, Montalbano 9. Muri: Foris Index 1, Montalbano 13. Errori: Foris Index 19, Montalbano 10.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni