Aggiornato alle: 19:57 Venerdì, 22 Agosto 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Pesaro

L'auto sbanda in A14, pitbull trasportato in modo pericoloso: multato il conducente

L'auto sbanda in A14, pitbull trasportato in modo pericoloso: multato il conducente

Durante i controlli estivi sulla sicurezza stradale lungo l’A14, la Polizia ha fermato la vettura di un uomo di 60 anni diretta verso sud, segnalata per il carico eccessivo che impediva al conducente di effettuare manovre regolari.

All’interno dell’auto è stato trovato anche un pitbull trasportato in maniera irregolare, senza l’apposita gabbia, in mezzo a un carico disordinato che non garantiva le condizioni necessarie per affrontare un lungo viaggio in sicurezza.

Per tutelare il benessere dell’animale, il cane è stato momentaneamente affidato al servizio veterinario dell’Azienda Sanitaria Territoriale di Fano, dove è stato curato e sorvegliato fino al ripristino delle corrette condizioni di trasporto.

Contestualmente, al conducente sono state elevate le sanzioni previste dal codice della strada per le violazioni commesse. Una volta sistemato il carico e garantite le condizioni ottimali, il pitbull è stato restituito al proprietario nella serata dello stesso giorno.

La Polizia Stradale ricorda l’importanza di trasportare animali domestici in condizioni sicure e conformi alla normativa, sia per la sicurezza del conducente sia per il benessere degli animali, soprattutto durante i viaggi estivi.

(Credit foto: Ansa Marche) 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni