La Maceratese è tornata. Presentata ieri alle 19:20 in piazza della Libertà, in occasione delle festività del patrono di Macerata San Giuliano, la squadra che dovrà disputare il prossimo campionato di Promozione. Molti i presenti tra tifosi e appassionati di tutte le generazioni.
L’obiettivo - come sottolineato anche dal presidente Crocioni - è solo uno: “vincere e possibilmente vincere sempre”.
La cerimonia di presentazione , condotta da Benedetto Verdenelli, ha riunito sul palco gli attori principali della società calcistica, insieme alle rappresentanze comunali. Al fianco del presidente Alberto Crocioni, il direttore sportivo Jonathan Proculo e l’allenatore della prima squadra Daniele Marinelli, oltre al sindaco Romano Carancini e all’assessore allo sport Alfio Canesin.
Come da protocollo, ad aprire le danze sono state le ragazze del Yfit Macerata, la squadra di calcio femminile della città, accompagnate dal presidente Massimo Avallone e dal direttore sportivo Alberto Scuffia.
Dopo il saluto delle ragazze è stato il turno del settore giovanile biancorosso. Il responsabile Paolo Siroti ha fatto da capofila ai giocatori dell’under 19: “Il vivaio biancorosso è in fermento – ha affermato - c’è tanta voglia di far bene”.
Successivamente è intervenuto il mister Daniele Marinelli che ha sottolineato:
“I campionati non si vincono la domenica, ma il lunedì mattina – spiega -. Abbiamo tutte le carte in regola per far bene, ma senza sudore non esiste traguardo. Questi ragazzi sono speciali: si sono messi a mia completa disposizione sin dal primo giorno. Vogliono dare il massimo per i colori”. Dopo un lungo processo, iniziato lo scorso anno, stemma e colori sociali sono stati restituiti alla città, merito sopratutto dell’associazione “Amici della Rata” e del suo presidente Giovanni Orlandi.
“Torna a splendere un marchio glorioso –ha affermato raggiante il sindaco Carancini – uno straordinario simbolo della storia di Macerata torna a splendere.
Una Rata, dunque, che vuol tornare subito protagonista con l’imperativo categorico, dopo annate negativei, di tornare a vincere. Nel frattempo il ds Proculo è pronto a piazzare gli ultimi colpi per puntellare la rosa.
Commenti