Aggiornato alle: 19:53 Mercoledì, 27 Novembre 2024 cielo coperto (MC)
Sport

L'ex ct Roberto Mancini ammette: "Lasciare la Nazionale è stato un errore"

L'ex ct Roberto Mancini ammette: "Lasciare la Nazionale è stato un errore"

Hanno fatto scalpore le parole di Roberto Mancini che, dopo mesi, è tornato a parlare della Nazionale Italiana. In un'intervista rilasciata a Il Giornale, l'ex c.t. nativo di Jesi - fresco di risoluzione contrattuale con la federazione calcistica saudita - ha infatti dichiarato: "Se potessi tornare indietro affronterei in maniera diversa l'addio alla Nazionale, è stata una scelta sbagliata. Quel rapporto di fiducia che avevo con la Federazione si era reciprocamente incrinato ma se io e il presidente Gravina ci fossimo parlati, spiegati e chiariti probabilmente le cose non sarebbero andate così".

"Allenare sentendo che la fiducia sulla tua persona vacilla non è una bella sensazione, non ti garantisce la giusta serenità - prosegue Mancini nell'intervista rilasciata alla giornalista Hoara Borselli -. Nonostante questo mi rimprovero di non aver affrontato il tutto con più chiarezza con Gravina".

Concentrandosi poi sull'offerta ricevuta dall'Arabia Saudita, Mancini ha ammesso dalle colonne de 'Il Giornale': "Un'offerta così alta ti mette in crisi, non lo nego. Ha inciso nel decidere di lasciare la panchina dell'Italia ma non fu determinante. Vorrei alzare la Coppa del Mondo da allenatore. Appena diventai ct della Nazionale dichiarai i miei due obiettivi: vincere l'Europeo e il Mondiale".

L'esperienza sulla panchina della Nazionale Italiana è durata sino al fatidico 12 agosto 2023, ma il ricordo di quei momenti è ancora vivido: "Per un tecnico diventare ct dell'Italia è il sogno più grande e si stava realizzando. Non nego che nonostante avessi alle spalle parecchie esperienze su panchine importanti, pensare di tornare ad indossare quella maglia azzurra non da giocatore ma da ct, un po' mi ha fatto tremare le gambe. Feci una telefonata a Vialli. Luca mi disse di accettare subito. E così feci. Dopo un anno arrivò anche lui. Un'avventura straordinaria condivisa insieme. Il miglior coronamento di un’amicizia unica. Cinque anni meravigliosi. Qualche difficoltà all’inizio, per poi inanellare una serie di vittorie e record di cui vado orgoglioso".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni