Aggiornato alle: 16:20 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Treia

L'Aurora Treia vince di rimonta contro il Monticelli: Marini regala tre punti al 90'

L'Aurora Treia vince di rimonta contro il Monticelli: Marini regala tre punti al 90'

Partita non adatta ai deboli di cuore quella tra Aurora Treia e Monticelli, che si risolve solo al 90’ dopo un forcing dei padroni di casa che è durato per tutto il secondo tempo. Gli ospiti si presentavano a Treia desiderosi di prendere il bottino pieno per agganciare la zona play-off e giocano un primo tempo a viso aperto sfruttando bene gli spazi e impensierendo più volte la difesa di casa.

L’Aurora Treia nel primo tempo subisce l’intraprendenza del Monticelli ma, dopo il gol subito, si accende e prende possesso del campo riuscendo prima a pareggiare poi a vincere.

LA CRONACA - Al 1’ il Monticelli è subito pericoloso ma Frascarelli riesce a rimediare in una situazione difficile, al 3’ Cervigni si invola sulla fascia e dal limite dell’area lascia partire un tiro molto forte che sfiora impalo alla sinistra del portiere; al 17’ Capponi sfiora il vantaggio ma non riesce a capitalizzare un invito di Voinea.

Al 26’ arriva il vantaggio del Monticelli: Raffaello entra in area e viene affrontato da Romagnoli che lo tocca, per l’arbitro è rigore, sul dischetto si presenta Porfiri che batte il portiere facendo esultare i tifosi venuti da Ascoli Piceno.

Il gol serve all’Aurora Treia per svegliarsi. Da questo momento si susseguono le occasioni: al 33’ Panichelli tira dal limite ma la palla, deviata dal portiere, si perde sopra la traversa. Al 37’ il pareggio: Capponi mette in area dalla destra una palla su cui si fionda Voinea che con un tocco morbido beffa il portiere Paolini. Al 39’ al termine di uno scambio con Voinea, Badiali segnali gol del vantaggio ma l’arbitro annulla per un fuorigioco millimetrico.

Il secondo tempo è un monologo dell’Aurora Treia che mette in campo tutte le punte per poter prendere l’intera posta, il Monticelli agisce di rimessa sfruttando i pochi spazi lasciati dal centrocampo ma non crea azioni pericolose.

Sfiorano il gol ripetutamente sia Capponi che Panichelli ma le più importanti occasioni capitano verso la fine dell’incontro sui piedi di Andreucci che si fa deviare in angolo un tiro a colpo sicuro, sul corner conseguente Di Francesco stacca bene in area ma la palla esce di un soffio. All'82’ Voinea entra in area e scocca un diagonale che esce di poco alla sinistra di Paolini.

E’ il preludio del gol che arriva al termine di un’azione corale iniziata sulla sinistra da Marchetti che serve Voinea, il bomber passa a Di Francesco al limite dell’area che serve Marini sulla sinistra, il giovane neo acquisto dell’Aurora Treia sfrutta l’assist e senza farsi pregare mette un diagonale su cui Paolini non può nulla e decreta la vittoria dell’Aurora Treia che potrebbe dilagare con Andreucci al 93’ ma il tiro esce di poco.

TABELLINO AURORA TREIA - MONTICELLI 

RETI:  26’ Porfiri (R)(M), 37’ Voinea (A), 90’ Marini (A)

AURORA TREIA: Frascarelli, Gobbi, Cervigni (54’ Andreucci), Romagnoli (72’ Marini), Palazzetti, Mulinari, Piancatelli (54’ Marchetti), Panichelli, Voinea, Badiali, Capponi (74’ Di Francesco) All. Passarini Paolo A disposizione: Cartechini, Filacaro, Fratini, Nunzi, Capradossi

MONTICELLI: Paolini, Porfiri, Calvaresi (86’ Cappelletti), Vespa (52’ Tarli), Vallorani, Natalini, Santoni, Raffaello, Bernabei (90’ Carillo), Panichi, Gibellieri (82’ Rosati) All. Zaini Luigi A disposizione: Marcucci, Grelli, Fattori, Alijevic, Spinelli

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni