Aggiornato alle: 16:50 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Monte San Giusto

Juniores nazionale, la Sangiustese batte la Recanatese (2-1)

Juniores nazionale, la Sangiustese batte la Recanatese (2-1)

Ancora una vittoria per i ragazzi di mister Rossi, che anche davanti al pubblico amico bissano meritatamente l’exploit dell’esordio.

Una buona prima frazione quella giocata dai rossoblù, passati in vantaggio contro i campioni d’Italia grazie alla rete in contropiede di Marcantoni alla mezz’ora ed in precedenza pericolosi con Tarsilla, nonostante il vento a sfavore.
In seguito, il penalty comminato per il fallo di Giulianelli in area, permetteva al numero dieci giallorosso Lombardi di pareggiare il conto al 42’ pt e di chiudere la prima frazione sull’1-1.
Nella ripresa, l’undici di casa si riportava subito avanti con Di Rosa che, servito da Armellini, al 9’st con un tiro cross sorprendeva il portiere per il 2-1.
La reazione dei leopardiani si faceva veemente con un forcing: al 32’ st il calcio piazzato di Lombardi veniva però respinto dalla barriera.
Nei 5’ di recupero i locali si rammaricavano per il tentativo di Ercoli servito da Frontini che terminava alto, mentre era comunque vano l’ultimo assalto con una punizione dalla sinistra per la Recanatese.
La Sangiustese si imponeva con pieno merito portandosi a 6 punti in classifica.
Soddisfatto mister Rossi nel post gara:“Felice per il risultato, un po’ meno per la prestazione espressa, nonostante il grande caldo. Faccio ai ragazzi tantissimi complimenti per l’impegno e la grinta profusi, ma spero che maturino presto anche dal punto di vista del carattere e del gioco. Una menzione particolare per Marcantoni, un ragazzo della prima squadra che oggi dopo due mesi di preparazione con mister Senigagliesi, proprio su indicazione del tecnico, al fine di fare minutaggio è sceso in campo con noi. Per la prima volta veniva schierato dopo un anno dall’infortunio: ha dimostrato di essere pronto per il rientro in gare ufficiali”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni