Aggiornato alle: 16:18 Giovedì, 28 Novembre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Macerata e Provincia Macerata

Junior Macerata: saranno 43 le squadre Esordienti protagoniste al Torneo Nando Cleti 2016

Junior Macerata: saranno 43 le squadre Esordienti protagoniste al Torneo Nando Cleti 2016

Per il secondo anno consecutivo dal cilindro del Cleti escono 43 club, futuri protagonisti dunque della 31° edizione del torneo di calcio giovanile curato dalla Junior Macerata. Il numero è definitivo, la più importante e stimata manifestazione destinata alla categoria Esordienti si conferma così anche la più partecipata bissando il totale dell’edizione 2015. In dettaglio il Nando Cleti ha visto crescere il numero di società marchigiane al via, in special modo quelle dell’anconetano (forse sulla scia del trionfo della Vigorina Senigallia) al punto da eguagliare quasi, con 16 team, il gruppo delle maceratesi. Saranno invece 5 i club portabandiera dell’Abruzzo.

Può essere felice il presidente della Junior Macerata e storico responsabile del Cleti Marcello Temperi: “La prima fase della raccolta di adesioni è andata davvero bene. Non era facile bissare le 43 partecipazioni del 2015 perché questa annata dei 2003 risulta difficile e perché in questa primavera abbonderanno i tornei di vario tipo in giro per la regione. Rispetto all’anno scorso crescono le anconetane e diminuiscono le abruzzesi, sorprende l’assenza delle ascolane. Ci sono delle debuttanti assolute come Borghetto, Olimpia Ostra Vetere e Il Borgo Montelupone, si sono iscritte le due società di Jesi e abbiamo avuto ritorni illustri come la Recanatese. Entro fine mese completeremo il tour di incontri/riunioni per la compilazione dei calendari della prima fase, poi come sempre dagli ottavi si giocherà allo Stadio della Vittoria. Posso già anticipare che la finale si disputerà il 25 giugno salvo debba scendere in campo la nostra Nazionale agli Europei.”

Queste i club che disputeranno il Cleti 2016: Villa San Martino, Maceratese, Conero Dribbling, Morro76, Junior Jesina, Fortitudo Fabriano, Academy Civitanovese, River Casale65, Giovane Ancona, Alba Adriatica, Vis Pesaro, Osimana, Castelfidardo, United Civitanova, Borghetto, Ancona 1905, Cologna, Filottranese, Junior Macerata, Moie Vallesina, Robur 1905, Olimpia Ostra Vetere, Villa Musone, Settempeda, Tolentino, Campiglione Monteurano, Il Ponte, Il Borgo Montelupone, Montemilone  Pollenza, Recanatese, Veregrense, Acf Fermo, Vigorina Senigallia, Poggio degli Ulivi, Matelica, Corridoniense, Porto Sant’Elpidio, Civitanovese, Porto Potenza, Passatempese, Jesina, Palombina Vecchia, Portorecanati.

 

matelica2002

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni