Aggiornato alle: 18:27 Lunedì, 7 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Tolentino

Inizia con una sconfitta amara l'avventura in Serie A della Salernitana di Castori

Inizia con una sconfitta amara l'avventura in Serie A della Salernitana di Castori

Dopo averla già assaggiata con il Carpi nella stagione 2015/2016, quello di oggi è stato il grande ritorno in Serie A di Fabrizio Castori. L'allenatore, settempedano d'origine e tolentinate d'adozione, non può però festeggiare fino in fondo visto che sua Salernitana è uscita sconfitta dallo stadio Dall'Ara di Bologna, dopo aver fatto la bocca alla conquista di almeno un punto.  

LA CRONACA - A complicare il piano partita della formazione campana è l'espulsione rimediata nell'arco di un solo minuto da Strandberg per due interventi ravvicinati su Orsolini e Arnautovic. Nonostante l'inferiorità numerica, la Salernitana mantiene sempre un atteggiamento propositivo, come da dettami tattici del suo allenatore. 

Un atteggiamento propositivo che viene ripagato ad inizio ripresa, quando un'ingenuità del capitano rossoblù Soriano concede il rigore agli ospiti. Il Var infatti segnala al direttore di gara la manata del centrocampista italiano su Djuric: arriva il rosso diretto che ristabilisce la parità numerica. Dal dischetto Bonazzoli, giovane attaccante in prestito dalla Sampdoria, non sbaglia e firma l'uno a zero. 

Il pareggio del Bologna arriva soltanto sette minuti più tardi con De Silvesti, bravo a trasformare in gol - con una bel colpo di testa - un corner calciato da Sansone. 

La Salernitana non ci sta e al 70' torna di nuovo avanti con una rete di bella fattura da parte di Coulibaly, bravissimo a scavalcare il portiere di casa, Skorupski, con un sinistro a giro. Ancora una volta, però, il vantaggio dura poco, soltanto quattro minuti. È il centravanti austriaco Marko Arnautovic a trovare il 2-2 su assist di Schouten, con una rete da attaccante vero. 

A ribaltare completamente la situazione è l'inattesa doppietta di Lorenzo De Silvestri, ancora una volta di testa e ancora una volta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale la Salernitana torna all'arrembaggio, forte anche di un uomo in più a seguito dell'espulsione di Schouten, ma non riesce a trovare la via del pari. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni