La Roana CBF conferma il buon momento della squadra e continua a vincere, questa volta vittima la Visus Cervia che non oppone grande resistenza contro la corazzata di Giganti.
Fin dal primo set Giorgi e compagne prendono possesso del campo e anelano punti su punti, soprattutto con la solita pressione a muro e dalla linea dei nove metri, mentre le ospiti cercano di opporre resistenza difendendo le bordate maceratesi. Nulla da fare per il Cervia, Macerata si porta subito in vantaggio e chiude 25 a 21. Ancora più netto il differenziale nel secondo set, le padrone di casa fanno 5 ace e sbagliano una sola battuta mentre le ospiti conquistano un solo ace e ne sbagliano 4, si gioca tutto sulla precisione e la determinazione del gioco di squadra, l'unione che ha fatto la forza di questa squadra emerge negli scambi e determinano il quid in più che dà alla Roana CBF la vittoria anche del secondo parziale 25 a 15.
nel terzo e ultimo set la Visus Cervia fa lo sprint iniziale e si porta sul 6 a 1, ma Armellini e compagne ricuciono lo strappo e poi si portano alla guida del parziale senza più lasciarne la testa. con le difese di Micheletti e i muri di Barroero e Lombardi le avversarie si arrendono e lasciano scivolare via il gioco e si chiude 25 a 16.
Mancano due giornate alla fine e potrebbe non bastare alla formazione maceratese vincere entrambi gli scontri per chiedere qualcosa in più a questo campionato, dall'altro lato la società è completamente soddisfatta del percorso fin qui svolto da questo gruppo di ragazze.
Commenti